[Running] 6 ore di Teodorico ( Ravenna )

... della serie " la mia prima (e credo ultima) 6 ore"  anche mi stanno già istigando per riprovarci il mese prossimo in quel di Reggio Emilia!

Sabato ho provato a partecipare alla 6 ore di Teodorico ( Ravenna )
Una gara lasciata così senza motivi fisici.
dopo 4h30m ho mollato uscendo dal percorso.
un mollare che avrei voluto fare molto prima
torniamo al via
si parte
la prima ora vola come la seconda
bello allegro e felice di provare la novità
nuovi amici nuova esperienza
stavo bene e stimavo un buon risultato
arriva la fine della seconda ora e la mezza maratona
blackout puro
ma non quel tipo che ti blocca le gambe dalla stanchezza
la mente aveva il rifiuto di correre ed andare avanti
tra passo veloce, camminata e corsetta tiro il 27km invocando il mio "cecchino custode" per farmi abbattere
a quel punto arriva un amico e ci mettiamo a correre assieme
un giro alla volta e ci avviciniamo alla maratona
lui la passa con un giro di anticipo
nella mia mente già la decisione stava prendendo piede
" Maratona ed un giro supplementare, poi a casa"
allungo e lo saluto
passo la maratona
lancio il giro "a tutta" per finirlo prima
lo interrompo per fare un pezzo di camminata chiacchierando do un amico e salutarlo
lo finisco correndo
torno indietro
prendo la mia borsa e vado in doccia
consegno il chip, prendo la medaglia e vado via
sabato ho avuto la seria conferma che se la mente dice no è NO anche se le gambe dicono SI STIAMO BENE!!!
E così è andata
la mia 6h la termino dopo 4h30m con circa 43.8km
Non è la mia gara come tipologia e mentalmente mi ha lasciato un segno.
Nulla toglie che è stata davvero una gran bella esperienza ed una grandissima organizzazione firmata Enrico Vedilei!
detto questo la domenica mattina mi sono rifatto con un bel trail in "modalità turista" e senza pretese agonistiche
fare il criceto non è per me e lo sapevo benissimo, ma sono "curioso" e le cose le voglio provare :)

Etichette: , ,