Amorotto Trail 2015

... sarò stata l'adrenalina del 20° posto a Peia oppure la voglia di nuovi sentieri da scoprire a farmi iscrivere all'Amorotto Trail?

... una domanda che resterà senza risposta, ma quello che mi importa è che mi sono divertito un sacco!

... Carpineti? Provincia di RE? Ok, ma non ho la minima idea di dove sia. Questo è un dettaglio a cui si può trovare risposta più avanti anche perchè l'iscrizione l'ho già fatta!

... la mia faccia prima della partenza è semplice da interpretare e si riassume in "Ho fatto la 6h ieri, le mie gambe stanno bene, io ho sonno e voglio correre su un sentiero a giro unico che è meglio!"

... se non fosse stato per la 6h del giorno prima ammetto che mi sarei iscritto alla 65/3200 invece che alla 20/1000 :D

... a parte questo che posso dire? GARA STREPITOSA E STRATOSFERICA A LIVELLO ORGANIZZATIVO!!! Già dal ritiro del pettorale si è vista l'organizzazione ed il "briefing atleta per atleta" ha dimostrato un gran rapporto umano con tutti quanti.

... tra l'altro pettorali FIGHISSIMI con tanto di altimetria ben visibile in corsa e nome personalizzato se si effettuava l'iscrizione entro fine agosto. Il pacco gara era enorme e ben fornito e solo per quello valeva l'iscrizione!

... operazioni pre partenza? fondamentalmente tre: cercare di svegliarsi, fare pipi e fare spunta/controllo materiale obbligatorio!

... parlando del trail si può dire? il percorso è stato veramente bello e piacevole e la partenza è veramente veloce per recuperare più terreno possibile! Purtroppo non l'ho sfruttata a pieno in quanto avevo le gambe da rispettare. La stessa è stata usata per le salite e mi sono fatto il turista guardandomi attorno.  In discesa? ehm ... sorvoliamo - soprattutto sull'ultima - perchè veramente erano DIVERTENTISSIMI E SI CORREVANO CHE ERA UN PIACERE!

... altra cosa - molto importante - le direzioni, frecce, bandierine e fasce di plastica erano segnate ottimamente ed in abbondanza. MI viene da ridere visto che - nell'unico attimo di ciacolata - siamo finiti fuori sentiero per poco e rientrati subito.

... cosa ricorderò di questo trail? credo parecchio o tutto compresa la spontaneità, umanità e disponibiltà degli organizzatori, volontari ed addetti ai ristori. Una parte bella ed insolita -che ci tengo a dire - è l'avere trovato ai ristori e sul percorso dei figuranti in costume medioevale che ti tenevano compagnia mentre mangiavi e bevevi (i ristori erano ben forniti)

... devo dire che averlo corso mi ha fatto veramente bene per "liberare" la mente dopo la 6h di sabato ed infatti sono arrivato al traguardo a buon passo e sorridente!

... dal punto di vista cronometrico non mi interessa molto. Potevo farlo sicuramente molto meglio e non ho dubbi, ma non era per quello che ero all'Amorotto Trail la scorsa domenica.

... ottimi i servizi messi a disposizione di deposito borse, spogliatoio & docce e pasta party tutti in pochissimi metri.

... una gara che CONSIGLIO di fare a tutti perchè straordinaria e l'anno prossimo penso proprio di fare la lunga godendomi montagne nuove e paesaggi incantevoli in cui il mio sguardo si è imbattuto per la prima volta.

... GRAZIE DI CUORE PER TUTTO L'AMOROTTO TRAIL AGLI ORGANIZZATORI!!!

... il post è stato scritto male - lo so - ma questo trail faccio fatica "a tirarlo fuori" per una serie di motivi miei e spero di tornare presto a correre su quei sentieri anche fuori gare solo per il piacere di gustarli :)

Video YouTube


Da strava


Buone corse a tutti!

Etichette: , ,