[Trail] TA Orobico al Curò & Barbellino con caduta finale

Ammetto di essere in arretrato col post del Cortina Trail, ma scrivere di quel w/e mi viene veramente troppo complicato e difficile. Prometto di impegnarmi prima o poi :)

Veniamo ad oggi e partiamo dall'idea originale: 
Ho fatto "bene" la salita sino al Curò alternando corsa a camminata veloce per cercare di fare il tempo, ma poi parlando con una persona "della vecchia scuola/guardia" conosciuta sul percorso mi ha fatto passare la voglia di cercare i crono. Una volta arrivato pausa al laghetto per mangiare qualcosa e poi su bene sino al rifugio/lago Bardellino.

 E da qua? la GRANDE discesa quasi interamente corribile! C'è solo un punto brutto e li ho rallentato per evitare la fesseria della mia vita (=perchè nel caso sarebbe l'ultima che faccio) però devo dire che ho corso bene. Ad un certo punto un gruppetto di persone mi ha "tifato" e mi ha battuto il 5 mentre scendevo.

Devo dire che tutto è andato per il verso corrente sino alla discesa finale verso Valbondione!  Scendendo ho visto il sentiero 306 per Lizzola e mi sono detto "Why not? poi scendo su strada!" Questa è stata la peggiore idea del giorno se non del mese! Più andavo avanti e meno mi convinceva. Ad un certo punto, dopo un paio di scivolate e spelate di fondo schiena la decisione è stata semplice: torno indietro.

Una volta ripreso il sentiero originale tutto è andato per il meglio e mentalmente mi sentivo più sereno. Vogliamo poi mettere la discesa dal Curò a Valbondione quanto è bella e corribile? Potrei usare altre espressioni, ma evitiamo!

Tutto bene sino a poco prima del fine discesa. Prendo una pietra e non ho bene capito come mi trovo "sollevato ed in volo" per qualche metro. L'impatto col terreno lo sento tutto sul fianco sinistro e devo dire che ho avuto momenti migliori. Nonostante tutto riesco a rialzarmi subito e proseguo a correre senza problemi. Lo ammetto, sono stato fortunato! Il mio pensiero mentre finivo la discesa? Prima o poi dovevo battezzare le cadute dell'anno in corso: pensiero tolto! Le due ragazze che hanno visto la caduta si sono spaventate parecchio :D

E così - col mio bel ginocchio & gomito  sanguinante - sono tornato alla macchina lasciando il cuore lassù in quei posti veramente stupendi!

Un riassunto di oggi potrebbe essere benissimo:
... nulla - o quasi - è andato come da programma tanto per dirne una! Mi sento davvero soddisfatto di oggi nonostante il volo finale dove mi sono rifatto una fiancata. Andando in ordine: In discesa andavo bene che dei passanti mi hanno anche battuto il 5, mi sono spelato il fondo schiena  scivolando fuori sentiero, il sentiero 306 NON MI PIACE e sono tornato indietro e dubito che ci tornerò a farlo ed infine caduta epica sul finale! Ho patito il caldo tutto il santo giorno e non vedevo l'ora di mangiare!
Buon sabato ... io passerò la serata col ghiaccio ... che è meglio :)


Ho dimentacto di scrivere qualcosa? Sicuro e non ho voglia di rileggere a dirla tutta :D

Etichette: , ,