[Running] 16 green Europe Marathon - La Bavisela

... ultima gara prima del passatore per testare le gambe ancora una volta sui 42Km della regina
... 42Km che alla fine sono diventati quasi 50 visto il lungo riscaldamento precedente
... un 42Km corso a 8 giorno dalla prima 50Km che all'apparenza non ha lasciato nessun solco nelle gambe

... una Maratona che volevo correre più di molte altre
... una Maratona che 5 anni fa mi aveva segnato
... la non voglia nei giorni precedenti per timori del cambio di tracciato visto che io volevo sistemare le cose col percorso originale
... il traguardo nella stupenda piazza senza la passerella d'onore a ferro di cavallo mi ha lasciato un filo di delusione

... il traguardo numero 20 da Maratoneta che alla fine è solo un numero perché ho avuto traguardi che ricordo con più emozioni

... che dire di specifico sulla gara?
Nonostante il mio essere prevenuto sul tracciato cambiato in netta discesa e delle salite nel mezzo posso dire che mi sono divertito parecchio. Un percorso che scorre via rapidamente e si apprezza parecchio. Non l'ho considerata "una Maratona" (= con tutto il rispetto parlando) ma un collinare vista la non semplicità della corsa. Durante il tracciato ho rivisto vecchi amici e conosciuti altri e devo dire che sono soddisfatto. Sono successi parecchi episodi durante la corsa - dalle soste per campi più o meno prolungate alla crisi di caldo sul finale fermando la volata al 40° per bere come un dromedario al ristoro - ma quello che mi ha fatto riflettere è stato nella progressione finale. Lancio il tutto a pieno ritmo a 4km dalla fine e non capisco il perché le gambe non vanno come solito. Poi mi ricordo di avere allungato col riscaldamento e di essere avanti. Si spiegano molte cose! 
... ora non mi resta che stare buono sino a fine mese per il Passatore!
... il resto su questa corsa, su questo week-end è ancora da rielaborare
... tre giorni bellissimi in compagnia di amici con la "scusante" di dovere fare una gara la domenica
... il primo messaggio a caldo post gara è stato il seguente
 per la seconda volta la Regina di Trieste mi ha accolto a braccia alzate nella sua bellissima piazza! Una gara diversa dal solito dove i muscoli hanno fatto la differenza! Che dire? Oggi ero motivato ad arrivare bene e così è stato
... e con questo ho chiuso un bel mese intenso e devo dire che sono veramente soddisfatto di tutto quello che è successo :)


... alla prossima :)

Etichette: , , ,