[Running] Lungo lento interrotto

Il terzo mese di preparazione per la 100Km del passatore si è chiuso oggi. Devo dire che la scorsa settimana con un lungo da quasi 5h - 46Km ( vedi 2015.03.22 Run - Lungo (=lunghetto) collinare ) ero veramente soddisfatto. Oggi invece qualcosa è andato storto e l'umore non è dei migliori.




Ero partito con le migliori intenzioni per fare le mie 4h in programma, ma nulla da fare! Dopo quasi 2h ho cominciato a sentire difficoltà a stare sulle gambe e così ho deciso per la soluzione "drastica" di rientrare senza fare il super eroe della domenica mattina!

So che ieri ho chiesto parecchio alle mie gambe ed al mio fisico ed infatti un "solco" era rimasto dentro. Non è una scusa, ma è una probabile motivazione per oggi. Intanto il chilometraggio mensile ad oggi si aggira circa sui 340km a piedi ed ancora manca un allenamento credo in assoluto il mio massimo raggiunto.

Ha "vinto l'allenamento" ed io ho "alzato bandiera bianca" ... ormai è andata ... farò tesoro di questa esperienza per la prossima volta ... quale altra occasione per conoscersi meglio di quando le cose non vanno?

Al passatore manca sempre meno ed Aprile sarà un mese molto interessante da vivere e da valutare. Ora non mi resta che rilassarmi del tutto e cercare di riposare il più possibile.

ps1 -> quel cartello della salita al 30% non è stato bello da vedere

ps2 -> quando un signore anziano ti chiede "sei sicuro di volere saliire da qua?" invece di rispondere "si si ... perchè non dovrei?" comincia a riflettere ... perchè scoprire dopo come sale la strada e recitare più "preghiere" in quello strappo (attorno al km 10/11) che in tutta la tua intera vita  non è la soluzione in una giornata dove non senti apposto le gambe!

Etichette: ,