Obiettivo 2015 - La 100km del Passatore!

Erano anni che sognavo questa gara. L'idea di correre da Firenze a Faenza vivendo il pomeriggio, la notte e chissà quando l'arrivo attraverso 100km di intense emozioni. Mi sentirò pronto? Ovvimanete non mi sono mai sentito all'altezza e così ho sempre rimandato.

Poi arriva Dicembre 2014 quando per diversi motivi ti trovi da un tuo amico e cominci a parlarne con lui fissando i suoi diplomi appesi al muro. Più li fissavo più il tarlo entrava nella testa.

Avevo corso la Maratona di Reggio Emilia pochi giorni prima ed ancora non l'avevo digerita / superata del tutto. Continuavo a pensare al messaggio di una mia amica ed al significato da dare a quelle parole.  Dopo una breve corse le prime idee cominciano a prendere posto ordinato nella mia mente, ma nulla di definitivo.

Scorre il tempo ed alla fine - in un tranquillo venerdì sera come tanti - ho preso il portatile e mi sono iscritto senza esistazioni.

Erano le 21.10  del 19/12/2014 quando ho ricevuto sul cellulare la mail di conferma iscrizione. Al momento l'ho detto subito a "pochi intimi" e poi col passare del tempo ho ampliato le persone a cui dirlo.

Ora lo racconto anche qua sul blog, visto che ho già condisivo parecchie avventure partendo dall'iscrizione!

Non mi preoccupa la preparazione perchè sarò seguito dal grande Enrico Vedilei UWT e per me è un vero onore averlo al mio fianco per questa avventura. Come ho scritto su Facebook ad inizio anno:
... oggi é un giorno sportivamente importante per me ... comincio una nuova esperienza per un grande obiettivo ... ops 3 obiettivi ... e so di essere in ottime mani ... Grazie!

Ed ora non resta solamente la parte più bella e divertente: correre e prepararmi al meglio perchè quel giorno e quella notte voglio solo tanto divertimento e viverla come una grossa festa!

Cosa mi preoccupa? Forse per molti è una banalità, ma per me non lo è ... la scelta di una scarpa adatta. Sono abituato a correre con scarpe abbastanza secche o minumali ed in questo caso non mi pare la circostanza adatta. Ho già ricevuto diversi consigli in merito, tutti da verificare , trovare e PROVARE prima di prendere una decisione seria a tema!

La soddisfazione è che - già in partenza della preparazione- ho delle gambe che in corsa stanno molto bene e rispondono come si deve. 

Buon week end a tutti :)

Etichette: ,