[BDC] Nembro- Zambla - Selvino - Nembro

Il passo di Zambla ed il Selvino in bici da corsa sono sempre emozionanti. Ogni volta che arrivo su a Zambla mi sento le lacrime dall'emozione pronte a mischiarsi col sudore sul volto!  Oggi poi in compagnia di due amici ed è stato ancora meglio :)

Come ho detto ai miei amici ed ho sempre sostenuto:  puoi credere di essere allenato quanto vuoi, ma quando affronti la salita del Passo di Zambla capisci che non è mai abbastanza il tuo allenamento e vorresti dare quel qualcosa in più che ti manca!

Adoro questa salita ed in questo 2013 non era ancora stata sotto le mie ruote. Non potevo aspettare ancora e così oggi è stata conquistata. Pensavo di uscirne messo peggio, ma fortunatamente il fisico ha reagito benissimo e niente fatica.

Inoltre oggi posso "vantare" di avere migliorato di 5 minuti il mio precedente personale su questo percorso fatto lo scorso agosto senza avere spinto a pieno in quanto domenica prossima sarò all'isola d'Elba per l'Elbaman 73.

Ora stacco e vado a dormire che domani mattina vorrei alzarmi presto per andare a correre cercando di sciogliere il più possibile le gambe con un medio - lentissimo ... o forse il vero motivo della corsa è quello di smaltire la pizza di oggi a pranzo post allenamento? Io penso più la seconda ipotesi :)



buona serata

Etichette: ,