CusioMan - Un buon test

Ieri ho partecipato al CusioMan come ultimo test/combinato in vista di Klagenfurt. Visto quello che era successo nelle ultime settimane direi che sono andato bene ed ho delle buone sensazioni a favore. Mi ha stupito la frazione ciclistica. Impegnativa la frazione di corsa nella quale ho camminato per non forzare e stancarmi troppo. Tirando le somme è stata una bella giornata perchè ho anche rivisto diversi amici, conosciuto gente nuova ed ho fatto una trasferta divertente con Amedeo ed ovviamente il gelato finale è stato obbligatorio :)

Ora vorrei sollevare una polemica: ma siamo stati io e pochi altri a capire che la gara era NO DRAFT quando non lo era? Vedere gente agganciarsi a macchine e/o moto sul percorso ciclistico (tralasciamo questo dettaglio che è stato disgustoso doversi fermare in gara e mettere il piede a terra perchè incroci o tratti di strada bloccati da macchine)  per andare più forte è stato uno schifo. Per non parlare dei gruppi di ciclisti. Partiamo dal presupposto che NESSUNO vi obbliga a fare gare NO DRAFT quindi se amate tanto fare gruppo state a casa vostra e/o fate altre gare. Oppure fate gare NO-DRAFT tipo l'ElbaMan e vediamo un pochetto se siete così tanto bravi da fare certi numeri in gruppo.

Se rifarò il CusioMan? Onestamente non lo so, non è una gara che mi ha lasciato dentro qualcosa da dire "ci torno" forse amareggiato da quello che ho visto nella frazione ciclistica. Però una cosa è giusto farla: GRAZIE A TUTTI I VOLONTARI CHE IN UNA GIORNATA CALDA COME IERI CI HANNO AIUTATO A GAREGGIARE!!!

Nuoto:



Bici:



Corsa:




Etichette: , ,