[Running] Cala il sipario e si prende atto

Pur non essendo un vero amante dei promessi sposi non posso che sorridere pensando alla seguente frase ...
[...] - Or bene, - gli disse il bravo, all'orecchio, ma in tono solenne di comando, - questo matrimonio non s'ha da fare, né domani, né mai. [...] 
... perchè il mio stato è proprio questo il mio pensiero martedì sera.

In "modalità sordina" mi ero iscritto a fine settembre alla Dublin Marathon 2012 ascoltando il cuore. Volevo godermi la festa senza sbattimenti cronometrici. Mi sarei "attaccato" al palloncino delle 3h30m o 3h45m e mi sarei divertito nella maratona che più amo.

Purtroppo nulla da fare, ma questa volta il "cartello 26" lo vedrò da spettatore a bordo strada. Avere appoggiato male il piede domenica a Cremona mi è costato caro e la gamba sinistra non l'ha presa molto bene. Questa sera seduta last-minute dal massaggiatore ed anche lui mi ha detto di pensarci bene se farla o meno. Gli ho detto di stare tranquillo perché se anche mi avessa dato il via libera non sarei partito lo stesso.

Ho parlato con me stesso e mi sono detto che non è la "Dublin Marathon" il mio obbiettivo dell'anno. Ora il mio obbiettivo è rimettermi in forma e dare il via alla preparazione dell'IM per il prossimo anno. Lunedì sarò sulle strade dublinesi in  qualità di tifoso. Mi verrà un pò di magone e nodo in gola quando vedrò le medaglie al collo dei finisher, ma è giusto così. Loro sono scesi sul campo di battaglia ed hanno lottato sino alla fine.

E' giunta l'ora di calare il sipario sulla stagione 2012 ( due mezze maratone,  due 70.3 ed un IM ) possono bastarmi onestamente per rendermi felice.  Prendiamo atto di quello che ho imparato in questi mesi e pensiamo a come divertirmi il prossimo.

I pochi che sapevano della mia iscrizione e del mio dolore alla gamba sono rimasti stupiti della mia decisione di non tentarci anche solo per qualche chilometro e vedere come procede in corso d'opera. Sono 42195 e non 5Km ... non si improvvisano e non si improvvisa nulla fisicamente.

chiudo con un pensiero che mi ha accompagnato in questi giorni:
[...] In una vita 13h non sono nulla, ma sono riuscite a cambiarmi di più che i 31 anni precedenti di vita.  [...]
... ci sentiamo al rientro dall'Irlanda :)

Etichette: ,