[K2012] La fine dei carichi

Non mi sono dimenticato di avere un blog, ma il tempo che mi è stato preso dagli allenamenti in questo ultimo periodo è stato notevole. Col poco tempo rimasto libero e tante cose da fare è stato il blog quello che è stato più trascurato tra tutti.

Dove eravamo rimasti? Tornato da St. Poelten avevo cominciato la terza fase di carico che si è conclusa questa mattina facendomi pronunciare le seguent affermazioni appena mi sono sganciato dalla bici da corsa a casa:

[...]

... Nemmeno mi sono accorto di partire in bici che ero già tornato a casa senza nemmeno finire riscaldamento :( buona domenica ed ora caffè

... e con oggi dichiaro UFFICIALMENTE CHIUSI i carichi per l'IM! Godiamoci lo scarico (ed il gelato odierno) prima della grande battaglia :)

[...]
In questa fase ho affrontato allenamenti e difficoltà che non avrei mai immaginato. Ho scoperto molti aspetti del mio corpo e dalla mia mente che non conoscevo. Ho trovato un nuovo "me stesso" che ora si sente pronto ad affrontare senza esistazioni la grande battaglia che lo attenderà tra 14 giorni.

Come potete notare dal grafico ho caricato tantissimo in bici da corsa che era il mio punto debole. Ora non ho scuse e la gamba che è uscita supera di gran lunga le mie aspettative iniziali.  Anche nel nuoto ho fatto progressi che non avrei MAI creduto possibili ad inizio preparazione. In corsa le gambe rispondono sempre bene e ci sono dei momenti dove rispondono anche troppo rispetto al previsto.

Ho provato e riprovato il materiale. Ho provato e riprovato l'alimentazione. Ho provato e riprovato i cambi. Ho provato e riprovato tutto quello che mi veniva in mente. Ora è giunto il momento di riposare il corpo e soprattutto la mente.  Inspiegabile che più si avvicina la data più sono tranquillo.

Non mi resta che salutarvi ... :)


Ironman Austria 2011 - Race Video

... 14 giorni ... e andiamooooooooooo :)

Etichette: , , ,