[K2012] Settimana 19

La settimana è stata veramente densa di allenamenti e di impegni. Non mi sono annoiato ed ora non mi resta di godermi la prossima settimana di recupero prima di cominciare l'ultima fase di carico prima della grande battaglia!

K2012 - Destination #Ironman-Austria 49 days until Klage 140.6 #Swim: 158.65Km #Bike: 2177.27Km #Running: 817.3Km [Total: 3153.22Km]

Nello specifico ho fatto:

 Ed ora vediamo qualche dettaglio interessante.

Lunedì / Mercoledì: Allenamento in bici da corsa attorno ai 50Km con nota particolare a quello di lunedì dove ero indemoniato e la strada mi è sembrata molto ma molto più corta del solito.

Martedì: Allenamento di nuoto sulla distanza di 2600 durante la pausa pranzo ed 1h di corsa la sera per testare le nuove A0 prese la settimana prima.

Giovedì:  Ho anticipato il giorno di riposo perchè ero n pieno mix tra fame e necessità di riposo totale. La bici del Mercoledì ha lasciato un bel segnale di quelli interessanti.

Venerdì: La giornata di venerdì è stata molto interessante e vissuta. Svegliato la mattina presto per fare 10/15Km di corsa. La pausa pranzo è trascorsa in piscina con un bel 2500 in versione relax. Tutto qua? Assoltamente no e la sera sono andato nuovamente a correre per coprire un 15/20km. La sintesi è stata di 30km di corsa e 2500 di nuoto.

Sabato: Allenamento lungo in bici da corsa con meno chilometri, ma con dislivello maggiore. A dettare le regole sabato mattina è stato il caldo che è riuscito a mandarmi in crisi sul finale. Il giro doveva essere circa 15/20km più lungo, ma qualcosa è andato storto. Quando prendo l'ultima salita da 10km circa  ho cominciato a soffrire veramente il caldo ( 30° ) e così bevevo regolarmente. Arrivato a poco più della metà acqua quasi finita ... fortuna che ero partito con la borraccia piena ... poi a 3.5km dalla cima nemmeno ... finita ... nulla da fare ... fitte allo stomaco e primi segnali di crampi. Erano troppo forti per essere ignorati ...  mi sono fermato fermato ... ripreso fiato e tornato indietro ... casso :( [Dettagli]


Domenica: Allenamento di corsa molto particolare. Era giovedì quando stavano cercando qualcuno per la staffetta della "24 x 1h" e così mi sono offerto per l'orario notturno dalle 04 alle 05.

Era la prima volta che provavo questa esperienza e per di più in un territorio a me molto ostico: la pista di atletica. Sono stati 60 minuti molto divertenti in quanto sono passato dalla situazione teorica "vado al mio passo" a quella pratica "ora gioco a fare pacman e vediamo che combino" con la fregatura che mi sono trattenuto troppo e quando ho capito che potevo dare ormai era troppo tardi.

Cavolo che gambe mi sono venute fuori in corsa! Risultato inaspettato e del tutto a sensazione, ma probabilmente non ho creduto in me!

In diversi nel post gara si sono complimentati per il mio passo e per il ritmo tenuto quasi regolare per tutta la durata della prova.

Dopo la mia ora sono rimasto ancora lì diverso tempo e tra una cosa e l'altra sono arrivato a casa alle 7.30 del mattino. L'idea era di fare due ore di sonno e poi via in piscina per il lungo di nuoto. Quando mi sono svegliato era ora di pranzo ed avevo veramente fame. Mi sento veramente in colpa con me stesso, ma questa settimana il lungo di nuoto è saltato.

Ed ora vi saluto ... buona serata :)



Etichette: , , , ,