[K2012] Settimana 18

Probabilmente una delle settimane peggiori in tutta la preparazione, ma è meglio non pensarci anche perché non potevo pretendere che tutte le 26 settimane andassero via lisce come nulla.

K2012 - Destination #Ironman-Austria 56 days until Klage 140.6 #Swim: 153.55Km #Bike: 1987.1Km #Running: 765.28Km [Total: 2905.93Km]
Nello specifico ho fatto:

La settimana si è aperta dal punto di vista ciclistico male  e si è chiusa anche peggio. Anche il nuoto si è aperto male ed è finito peggio. Fortuna che almeno la corsa ha avuto qualche soddisfazione.

Lunedì: avevo le gambe stanche dalla domenica e non ho voluto sforzarle in bici e così ho fatto poco. Meglio riposare, recupero tra mercoledì e domenica il tempo non fatto

Martedì: Vado in piscina e mi sembrava di stare in un centro commerciale la vigilia di qualche festa importante. Ho fatto a botte diverse volte e sono riuscito a portare a casa un misero 2200. La sera corsa sotto la pioggia di 1h con un buon passo

Mercoledì:Uscita serale in bici che è nata come tranquilla, ma poi le gambe hanno preso a girare da sole e la strada sembra essersi accorciata da sola.

Giovedì: Entro in vasca con Paolo  e tra i due la voglia era nulla. Alla fine siamo riusciti a portare a casa un 3000 sommando il mio ed il suo 1500 fatto alla cassus giusto per avere la coscienza pulita. Alla sera circa 1h di corsa

Venerdì: RIPOSO e super abbuffata calorica ... Ci voleva proprio! Per domani mattina URGE un lungo lento lipidico di corsa ;)

Sabato: La sola soddisfazione della settimana. Da dicembre ho corso nuovamente 30km senza fatica  e mi sentivo bene. buono anche avere rallentato notevolmente il passo. Dai che forse per Klage qualche breve speranza c'è di abituare il corpo al nuovo ritmo. Il pomeriggio un 3200 in piscina.

Domenica: Uscito di casa per un lungo di 4h30m senza trasferta. Visto che in montagna piove bene andiamo a pedalare in piano! Che due palle, non finirò mai i 180 mossi di klage andando avanti così.

Rientro a casa dopo solo 2h30m e ciclistamente parlando avrei bisogno di una spalla su cui piangere! Sempre più rassegnato a non finire i 180! Lungo interrotto, stavo male.

Sino a quando non ho deciso di rientrare a casa sono stato tranquillo. Lo avevo capito subito che non era giornata per pedalare. Appena ho deciso di rientrare ho alzato un attimo il passo e sono arrivato a casa prima del previsto e mentalmente mi sentivo meno fuori posto.

Ironico che mi sia dimenticati l'autolap a 10km il lunedì ed il mercoledì e per il lungo di oggi lo abbia impostato ogni 5km. Forse è meglio tenerlo fisso a 10km e via andare. Oppure come ho visto fare da diversi amici IM posizionarlo a 20? Deciderò ... :)

Speriamo che la settimana prossima sia nettamente migliore.

Etichette: , , , ,