[Running] Adidas miCoach

Sono ormai diverse settimane che assieme alla nuova fascia cardio "miCoach Heart Rate Monitor (ANT Compatibile)" ho saltuariamente come nuovo amico il sistema miCoach dell'adidas per la rilevazione del battito e gestione dell'allenamento stesso.

Il miCoach non è uno strumento con un target ben preciso. Il miCoach è uno strumento per chiunque e ti può aiutare in qualsiasi fase della tua preparazione. Ora provo a spiegavi il tutto per gradi sperando di riuscirci.

Per usare il miCoach col proprio iPhone o iPod ci sono tre semplici operazioni da eseguire:

  1. Registrare una propria utenza sul sito adidas miCoach
  2. Installare il programma gratuito dell'adidas miCoach reperibile tramite l'iTunes Store ed accedere con le proprie credenziali (punto 1) all'interno del programma appena installato
  3. Connettere il sensore  "miCoach connect" al proprio   iPhone o iPod 
Se la domanda è  "Tutto qua?" la risposta che segue è molto semplice: No, ora indossa la fascia cardio  "miCoach Heart Rate Monitor (ANT Compatibile)"  e vai a correre!

Ed ora veniamo al lato pratico per l'uso su strada. Il tutto si svolge in pochissimi e semplici step:
  1. Aprire il programma  adidas miCoach (preventivamente configurato a casa)
  2. Selezionare il tipo di allenamento desiderato ( libero, a frequenza cardiaca, con variazioni di intensità)
  3. Se siete amanti della musica in corsa selezionate una playlist da ascoltare
  4. E nulla di più semplice ora basta premere "Avvio" e si parte con la corsa
  5. Buona corsa e salvo nel caso di allenamento libero state attenti alle indicazioni guidate della voce miCoach
  6. A fine allenamento premete il tasto di "Stop" e salvate la sessione sul vostro  iPhone o iPod 
Una volta arrivati a casa non vi resta che sincronizzare la corsa fatta col sito "Adidas miCoach" e quello che vedrete è una schermata simile all'immagine qua di fianco.

Il sito però non si limita solamente a questo riepilogo. Navigando al suo interno si possono scoprire un sacco di pagine e funzionalità veramente interessanti per gestire i propri allenamenti.

Cerco di sintetizzarvi i punti principali del sito miCoach, ma sappiate che sono veramente molte di più ed affrontate non in maniera superficiale:

Vorrei segnalare una nota relativa la parte "Creare un piano di allenamento" perché risulta diverso da come me lo sarei aspettato. Credevo fosse la solita storia semplice di mettere la propria disponibilità e la distanza da raggiungere. Lo stupore si è manifestato quando ho scoperto che gli sport coinvolti sono molti di più e nel piano di preparazione è possibile tenere monitorate anche sedute di palestra col piano di allenamento fornito da Adidas.

Avrei molto altro da dire, ma credo sia corretto lasciarvi scoprire il fantastico mondo "Adidas miCoach" per capirne veramente le potenzialità che può offrirvi questo nuovo strumento di allenamento. E poi, in ogni caso, perchè non visitare l'  "Adidas Store" per scoprire per esempio la collezione "Abbigliamento miCoach" che si adatta perfettamente con la fascia cardio? Perchè non farsi un regalo di inizio primavera per sfruttare al meglio la bella stagione e gli allenamenti che verranno? Avete visto che belle le maglie con incorporati i sensori della fascia cardio?

Mi sono dimenticato di darvi qualche informazione economica per quanto riguarda il miCoach senza mandarvi allo Store Adidas. In questo momento i prezzi sono i seguenti:
 Però vi consiglio di tenervi aggiornati nello store perchè i prezzi in un futuro potrebbero subire variazioni,

Per chiudere l'articolo in bellezza vi rimando all'articolo "Recensione Adidas miCoach Connect per iPod/iPhone" presente blog dell'amico "Paolo Cavallo Pazzo" dove potrete leggere oltre ad un secondo parere un manuale ed una guida veramente dettagliata su questo ottimo strumento.

Etichette: ,