[K2012] W15D1: BDC

Approfittando del lunedì a casa, questa mattina sono andato a pedalare nella bergamasca per mettere qualche salita nelle gambe in vista di domenica dove saranno veramente dolori per le mie gambe.

K2012 - Destination #Ironman-Austria 83 days until Klage 140.6 #Swim: 122.3Km #Bike: 1309.57Km #Running: 598.2Km [Total: 2030.07Km]

A differenza delle altre volte ho capito che le gambe rispondono meglio in salita, ma non è ancora il passo da salita.

Durante la salita del "Colle Gallo" sono stato passato da due gruppi che viaggiavano a ritmi spaventosi. Credo che nemmeno in piano vado così veloce. Quando è arrivato un terzo gruppo che viaggiava a ritmi più umani ho provato ad attaccarmi alla loro ruota e ci sono stato per qualche tornate. Ho capito che sono una spanna (=da gigante)  inferiore negli allenamenti in salita ed ho lasciato andare. La soddisfazione è stata in discesa quando ho lasciato andare la bici già da sola con ottimi risultati e devo dire che condotto proprio una bella giuda dal punto di vista tecnico e la velocità lo ha confermato.

Arrivato quasi in fondo ho deciso di inserire " l'ultima asperità della giornata" per chiudere le 2h di allenamento in programma. Senza questa variante avrei chiuso troppo presto l'allenamento e così ho sforato di poco.

Ora l'obbiettivo è duplice. Il primo è quello di aumentare la distanza ed arrivare almeno prima dell'IM a fare un paio di 150/160km con dislivello e  non ho ancora molto tempo a disposizione. L'altro obiettivo è di incrementare la velocità in salita. Speriamo in bene!

La parte bella e curiosa della giornata è la temperatura. Perchè ero il solo in giro in completo estivo e tutti erano coperti? Bha ... strano il mondo :)

Ulteriori Info -  Garmin Connect - Mappa e dettagli

[...] ... credo di essere ant-incompatibile ... basta vedere i valori della frequenza cardiaca nel grafico ... oppure ho un ottimo cuore? E nel mentre questo pomeriggio è successo che ... e quando meno te lo aspetti i dilemmi e scelte dal passato tornano ... :-) [...]

Etichette: , ,