[K2012] W11D1 : Nuoto

Avrei voluto racontarvi di un "fondo palloso" di 2000m in compagnia di Paolo. Oggi direi che in quella corsia è successo di tutto e di più ed improvvisamente credevo di morire e mi sono fermato a fine vasca a metà della distanza stimata.
[...] K2012 - Destination #Ironman-Austria 111 days until Klage 140.6 #Swim: 88.15Km #Bike: 728.19Km #Running: 422.38Km [Total: 1238.72Km] [...]
Arrivo in piscina e guardo tra le corsie. Vedo "Cuffia nera" in versione solitaria e così entro con lui. Parto a mio passo quando lui è distante in modo da non farmi coinvolgere. Poco dopo arriva Paolo ed entra in corsia con noi. Si mette in scia e comincia anche lui il fondo.  Da qua in poi non ho capito bene cosa sia successo.

Paolo mi lancia un sorpasso (sai che difficoltà) per darmi il cambio. Poco dopo, che per me è stata una vera eternità, cuffia nera si mette tra me e Paolo. Non è una scia in linea retta, siamo leggermente sfalsati e si capiscono due cose. Il ritmo sta salendo e cuffia nera vuole uscire per passare avanti. Cuffia nera esce e di questo non mi sono minimamente stupito. Comincia a fare il ritmo. E' la fine per le mie braccia. Non faccia a tempo a fare "+50" che devo subito farne un altro.  Vasca dopo vasca sento sempre più debole la scia e li vedo allontanare

Arrivo al mio 1000 e vedo Paolo fermo a bordo per aspettarmi a ripartire. Mi fermo a respirare e riesco solo a dire: Mi volete morto? Paolo nel mentre guarda il suo crono e non riusciamo (soprattutto io) a capacitarci del tempo fatto.  Il restante 1000 l'ho fatto in serie "vado e poi mi fermo" riprendendo fiato, ma a livello di energie ero nettamente prosciugato ed avevo le braccia in fiamme.

La "parte comica" è che domani vado ancora a nuotare con Paolo. Molto bene, se domani sera non ci sentiamo, sapete il perchè!

Buona serata :)

Etichette: , ,