[K2012] W10D7: BDC

Le premesse da sabato sera non erano per nulla delle migliori. Avevo la gola in fiamme ed ero pieno di catarro. Sul tardi la decisione di non andare in valle questa domenica per pedalare in salita e di mettere fondo qua nel piattume totale.
K2012 - Destination #Ironman-Austria 112 days until Klage 140.6 #Swim: 86.15Km #Bike: 728.19Km #Running: 422.38Km [Total: 1236.72Km]
Uscito di casa l'idea era di fare girare le gambe per 3h15m circa e poi andare a casa a mangiare. Durante l'allenmento qualcosa è cambiato e mi è venuto in mente l'articolo "Train For A Hilly Race In A Flat Area" letto l'altro giorno specialmente la seguente frase:
You will need to use a big gear to help simulate hill climbing, and a strong wind can be a good substitute for a long climb.
Che tradotta con un inglese molto terraterra significa
Usa il "padellone" per simulare le salite collinari ed allenati contro vento per simulare le salite lunghe
Ed ho pensato alle parole del Guru che mi ha detto che i dislivelli a Klage non esistono e di allenarmi a mettere potenza che  è più utile visto il tracciato. Speriamo in bene!

Ecco l'allenamento che ho fatto o meglio l'allenamento che avrei voluto fare:

Non ci sono sempre riuscito perchè tra incroci, traffico e vento la teoria ha trovato non poche difficoltà. Posso dire però che sono contento perchè quando ero giù in posizione sentivo la gamba spingere bene e senza difficoltà.

Inoltre da oggi ho un nuovo amico in corsa ed è la sua foto in apertura del post: Edge 500! Ho fatto la pazzia soprattutto pensando alla giornata dell'IM in quanto dubito che il 310xt mi regga tutta la durata della gara. In questo modo ho un garmin per la bici ed uno per la corsa e sono al sicuro. Se a qualcuno interessa sappiate che l'ho acquistato presso TecnoTime e mi sono trovato benissimo sia come supporto pre-vendita sia nella fase di vendita. Ve lo consiglio vivamente il negozio perchè non ho visto molti negozi lavorare come loro. 

Per quanto riguarda l'allenamento ecco una sintesi molto sintetica scritta nel primo pomeriggio:
... 90Km con "allunghi veloci" in bici da corsa tra un mix di automobilisti coglioni a cui auguro le migliori sofferenze del mondo, l'abbigliamento sbagliato, un buon vento contrario ed un caldo che mi ha fatto saltare visto che ero vestito troppo. Risultato? Arrivato a casa cotto ed affamato. Ora relax! ...
E con questo ho chiuso la settimana numero dieci ... il che significa che nella tabella stampata la prossima è l'ultima della prima pagina e poi mi tocca girare. Cavolo, sembra sempre più ieri che ho cominciato la preparazione :(

Etichette: , ,