[K2012] W09D6 : Running & Nuoto

Ragazzi che giornata e fortuna si è conclusa. Non saprei come definirla visto gli strani risvolti che ha preso del tutto inaspettati anche per me quando ho cominciato l'allenamento. La parte bella è che ho passato i primi 1000km di preparazione e la nona settimana non è ancora conclusa.
K2012 - Destination #Ironman-Austria 120 days until Klage 140.6 #Swim: 76.05Km #Bike: 568.12Km #Running: 375.53Km [Total: 1019.7Km]
Running: Al via i 90 minuti di corsa con un particolare sguardo al cronometro. Lo scopo non era quello stare sotto un certo passo, ma  stare col "virtual partner" oppure dietro di lui mantenendo il distacco regolare. Alla fine, con grande stupore, ci sono  riuscito e devo dire che la soddisfazione è stata enorme. La parte più bella dell'allenamento è stata quando ho deciso di  cambiare il giro attraversando un sentiero in mezzo ai campi.  Per quel tratto ho staccato veramente da tutto e non ho pensato a nulla. Arrivato a casa  però sono giunto alla seguente conclusione:
[...] ... Running : 100 minuti di corsa lenta sono veramente stancanti! ... [...]
Concordo col pensiero che dovevano essere 90 i minuti, ma questa volta non l'ho fatto apposta. Ho sbagliato veramente strada e sono arrivato in fondo per scoprire che era chiusa e quindi sono tornato indietro.

Nuoto: Questa settimana, per quanto riguarda il nuoto non è statala migliore. Una serie di "effetti collaterali" e tempo mi hanno fatto nuotare meno del previsto. Oggi il "giorno del recupero" nel lungo avrei ripreso della distanza non fatta. Avevo fato una tabella da 2500 qualche sabato fa ed oggi avrei voluto fare la sua versione da 3100 inserendo un 400 prima del defaticamento per arrivare a 3500. Nulla da fare, questa settimana non è per il nuoto e così ho fatto la versione da 2500 anche oggi.

Speriamo di rifarmi la prossima settimana, perchè altrimenti mi deprimo. Anche se, come ho letto in rete, è meglio nuotare meno distanza ma nuotarla meglio. 


Credo che un "grosso problema" del sabato sia il mangiare perchè tornato dalla corsa mi faccio della pasta in bianco e 2h30m dopo entro in acqua. A volte mi basta ed altre come oggi no e mi sento vuoto. Prima o poi troverò la soluzione ... vero? :)

E per chiudere .... IN BOCCA AL LUPO A TUTTI GLI AMICI CHE DOMANI CORRERANNO LA TREVISO MARATHON! Ovviamente anche a chi correrà altrove, ma che volete farci ... a Treviso ci sono affezionato visto che il mio personale in carica l'ho fatto proprio a "Treviso 2010" ed a "Treviso 2011" non sono riuscito a migliorarlo causa disidratazione! Questo non toglie che le parole sentite pochi metri dopo l'arrivo resteranno sempre nel mio cuore perchè mi hanno fatto lievitare!

Etichette: , , ,