[K2012] W07D4 : Nuoto & Running

In una giornata dove non si sente parlare altro del tatuaggio segreto di Belen posso affermare di essere contento di avere fatto il mio allenamento per avere riposato le orecchie da questa notizia abbastanza inutile. Detto questo posso dire che la giornata di oggi non è stata delle migliori, ma vediamola nel dettaglio.
K2012 - Destination #Ironman-Austria 136 days until Klage 140.6 #Swim: 57.05Km #Bike: 410.28Km #Running: 271.97Km [Total: 739.3Km]
Ieri sera, tornato dall'allenamento di corsa, non ero al top in quanto il vento mi aveva portato ad uno sforzo superiore per fare lo stesso allenamento che avrei fatto in sua assenza. Questo mi ha fatto esultare una volta arrivato la seguente frase ...

... ma evidentemente la resa dei conti vera e propria doveva ancora arrivare!
‎... «Fartlek & Wind» Vs. «Andrea & A2» ... 0 - 1 ...
Nuoto:  In programma un bel 2500, ma già dalle prime vasche avevo colto che qualcosa non andava a dovere. Finito il riscaldamento sembrava tutto risolto e così parto per il primo gruppo della serie principale. Lo finisco, ma le sensazioni tornano a non essere delle migliori. Decido di buttare dentro una serie breve di defaticamento ed uscire. Finita quella mi sono ho detto: ancora una? E così ho fatto una serie più lunga e sono arrivato ad un 2000.


Alla fine, anche parlando con nuotatori veri nello spogliatoio, ho fatto bene ad uscire non sentendomi in forma e senza energie. Eppure ieri sera ho mangiato l'impossibile ed anche oggi a colazione. Se avete letto l'aggiornamento sui social network oggi, mi sono dimenticato la serie da 100 nel scrivere. Per questo il totale non tornava.

Running: L'idea di non andare a correre era viva e molto forte viste le premesse del nuoto. A non andare però mi sarei sentito molto in colpa per le scarpe e così alla fine le ho indossate dicendomi: tanto sono solo 30 minuti! Alla fine ho corso qualcosa in più, ma i dieci minuti centrali sono stati un vero spettacolo lasciando andare le gambe sull'asfalto.

Una decina di minuti in pura progressione sono andati via come se nulla fosse. Non sono riuscito a chiudere con l'ultimo più veloce del precedente grazie ad una T.d.C. che ha pensato che il runner non dovesse avere la precedenza. Ma vedi di andare a fare in C!

Arrivato a casa mi sono sistemato e tutto contento ho asalito la cucina. Ed ora ... parola magica ... sino a sabato mattina ... RIPOSO!!! E domani sarà un bel venerdì di riposo :)

Etichette: , , ,