[K2012] W06D1 : Nuoto

Dopo i 3500 di sabato le soddisfazioni in vasca non sono venute a mancare nemmeno oggi.
[...] K2012 - Destination #Ironman-Austria 146 days until Klage 140.6 #Swim: 42.65Km #Bike: 336.38Km #Running: 193.7Km [Total: 572.73Km] [...] 
Cosa vi posso dire dell'allenamento di oggi? Ho fatto un fondo no-stop da 2500 e devo dire che il solo motivo per cui ho smesso era il non potere prolungare all'infinito la pausa al lavoro. Stavo veramente bene in acqua e la voglia di uscirci non era proprio presente in me.

La "novità" dell'allenamento è l'occhialino usato. Il mio amato "TYR Tracer - 648 Metallic Red/Silver" usato con ottimi risultati a "Galway 70.3" sabato mi ha abbandonato cominciando ad imbarcare acqua in maniera notevole.

Oggi ho deciso di "promuovere" il mio occhiale di scorta ad occhiale principale. Si tratta del modello "Zoggs Predator Flex Polarized"  e devo dire che è un occhiale di tutto rispetto viste le sue caratteristiche ed i riconoscimenti avuti da persone molto più qualificate di me.

Personalmente non mi trovo benissimo in quanto non rispetta il mio modo di vestire l'occhiale. Provo a spiegarmi meglio. Per me l'occhiale deve essere indossato SOTTO la cuffia. Questo modello non riesco a tenerlo sotto la cuffia in quanto mi sfrega contro le orecchie. Questo è il SOLO difetto che posso dare al modello, ma è molto personale.

Una volta messo sopra la cuffia posso definirlo con una sola parola: FANTASTICO! Non lo si sente addosso e la visibilità è ottima. Lo avevo visto indossare a diversi ragazzi della mia batteria a Galway ed avevo notato già lì che veniva vestito sopra la cuffia.  Anche se usato poche volte perchè secondo occhiale (in pratica è nuovo) mi sento di consigliarlo. Per la cronaca l'ho fatto provare al mio compagno di corsia e posso dire che questo modello è Cuffia nera approved! :)

Onestamente sabato ero favorevole all'acquisto di un nuovo modello della TYR, ma al momento aspetto perchè credo che anche questo modello abbia da dire la sua ed anche bene. E' vero, non lo posso vestire sotto la cuffia come sono abituato, ma sono in fase di allenamento e quindi può stare anche sopra senza problemi. Quando si avvicinerà Klage si procederà ad un nuovo acquisto, ma ora sarà lui a farmi compagnia.  E'già pronto per rientrare in acqua domani :)

Buona serata

Etichette: ,