[K2012] W04D7: BDC

Con l'allenamento di oggi in bici da corsa la settimana di scarico si è conclusa e non è la sola cosa ad essersi completata.

Cosa altro si è successo? FASE 1 DI 7 COMPLETATA!

Cosa vi posso dire? Il grande scoglio iniziale è stato quello del nuoto complessivo a fine settimana e questo è stato superato. Lo scoglio ancora da superare invece è ancora il dislivello in bici da corsa. Per questo però ho tempo per lavorarci e nel mentre mi concentro su lavori agili.
[...] K2012 - Destination #Ironman-Austria 154 days until Klage 140.6 #Swim: 32.4Km #Bike: 254.83Km #Running: 147.12Km [Total: 434.35Km] [...]
L'idea originaria per oggi era quella di prendere la macchina ed andare verso il triangolo lariano a fare dislivello. A causa del rischio neve ho deciso di restare a casa e pedalare qua in pianura sfruttando clima e soprattutto una buona visibilità.

L'allenamento doveva essere di circa 90 minuti, ma siccome ero fuori e qualcuno mi sposta le strade è diventato di circa 2h. Dopo un buon riscaldamento ho alzato gradualmente le pedalate cercando di mantenerle il più regolari possibili. Questo vuol dire che ho ignorato il fattore velocità. Sono veramente soddisfatto dell'allenamento e soprattutto di una novità introdotta nel mio abbigliamento.

Ricordate quando mi lamentavo della sofferenza alle mani per colpa del freddo? Oggi coi guanti nuovi AVEVO LE MANI BOLLENTI! Questa volta non mi sono fatto fregare dall'istinto e sono andato sul pratico. Ho fatto una ricerca in rete dei guanti usati nei paesi del nord per andare in bici durante questi mesi invernali. Alla fine ho scelto il modello "SealSkinz Performance Road Cycle Glove" e la prova su strada di oggi è stata superata abbondantemente. Vi riporto la descrizione in italiano presente sul prodotto:

[...] Membrana impermeabile e traspirante. Imbottitura sui punti di pressione con kevlar. Fodera in micropile. Polsino esteso [...]

Per quanto riguarda la scala termica indicano un punteggio di 4/5 e direi che è perfetto. Potendo scegliere il colore li ho presi rossi che si intonano perfettamente col mio giubbetto invernale da bici.

Ed ecco una foto di come si presentano e suddividono i 434.35Km di preparazione mangiati sino ad ora:



Buona serata e segnalo che questa sera riprende "Dottor House" su canale 5 (mi pare) e per poco non rischiavo di perderlo. Poi andrò a dormire perchè da domani ci sarà poco da scherzare con altre tre settimane belle piene prima del meritato relax. 



Etichette: , ,