[K2012] W03D1 : Nuoto

E' veramente strano come tutto possa cambiare giorno dopo giorno focalizzando lo scorrere del tempo e l'avvicinarsi dell'obiettivo della stagione 2012.
[...] K2012 - Destination #Ironman-Austria - 167 days until Klage 140.6 - #Swim: 18.3Km / #Bike: 127.23Km / #Running: 73.19Km [ Total: 218.72Km ] [...]
L'allenamento di nuoto del lunedì è "fuori tabella" ed è il sostituto della seduta in palestra. Quando ho deciso di fare questo cambio non volevo il solito nuoto con la tabella dei compitini da fare.

Oggi, in maniera convinta e razionale, sono entrato in acqua senza esitare. Un paio di parole con l'amico "Cuffia nera" e sono andato nella corsia di fianco. Una bella spinta ed solo pensiero: Prima dei 2000 non esco! 


Durante questo allenamento non ho pensato al 2000, ma ho pensato a "quantificare" per quattro volte i 500 metri. Avevo un riferimento mentale abbastanza preciso e così non ho potuto che pensare al buon amico Luciano. E' ormai un "rituale" che prima di partire a Bardolino andiamo a provare il lago assieme facendo dall'arrivo all'ultima boa e ritorno. Sono 250 + 250 e così ho pensato di farlo quattro volte in sua compagnia tra le acque libere del lago di Garda.

Il perchè dei 100m di più non sto a scriverlo, diciamo che so contare e sapevo di essere oltre i 2000, ma va bene così. Quello che mi ha reso più felice e contento è il come sono uscito:


Tornando all'affermazione di apertura: cosa è cambiato? che sino al mese scorso l'idea di entrare in piscina e fare un allenamento del genere proprio non era da me. Ora sono io ed i 3800m nel laghetto e vediamo di andarli a prendere bracciata dopo bracciata!


Ed ora vi saluto ... a domani con un bel nuoto e poi la sera corsa :)

Etichette: , ,