[K2012] W01D5: BDC

Primo allenamento in bici da corsa della tabella. Approfittando della giornata a casa non ho esitato ad uscire in bici da corsa nel giorno corretto.
[...] K2012 - Destination #Ironman-Austria - 177 days until Klage 140.6 - #Swim: 5.1Km / #Bike: 35.82Km / #Running: 15.34Km [ Total: 56.26Km ] [...]
E' stato un giro breve giusto per ricordarmi come si pedala su strada. Devo dire che in certi momenti mi è sembrato di esser tornato a Galway visto il vento.

L'obbiettivo dell'allenamento era di lavorare in agilità e devo dire che ci sono riuscito. La "fuga a 131rpm & 41.9km/h" è stata breve ma divertente. Bisogna ringraziare il vento nell'unico tratto dove lo avevo a favore.

Tutto il resto dell'allenamento è stato con vento laterale e gli ultimi 12km frontale. Per darvi una breve idea del vento sono passato da 29km/h a 23km/h senza cambiare nulla. Rapporto e cadenza sono rimasti invariate almeno in questo sono riuscito.

Quello che mi ha stupito di oggi è stata la temperatura. Nonostante il forte vento il sole era caldo e come prova di supporto posso dire che ho fatto fuori il mio mezzo litro di acqua nella borraccia ed avrei voluto berne ancora un po.

Ora non mi resta che fare riposare le gambe, perchè domani avrò da farle divertire ed anche tanto. La sola incognita per domani sarà la pizza di questa sera.

Etichette: , ,