[Sport] Bilancio di fine anno

Il 2011 è stato un anno abbastanza particolare e diverso dal precedente. Ho abbandonato le "Maratone in sequenza" per dedicarmi alla preparazione del mio primo "Half IronMan - Galway 70.3" che ho portato a termine con elevate emozioni e soddisfazioni.

Dal punto di vista personale non è stato un anno come avrei voluto. Pochi alti, ma non mi importa molto, ma con un basso notevole dal quale ho trovato la forza di reagire abbastanza rapidamente decidendo di iscrivermi all'Ironman Klagenfurt ([Triathlon] IRONMAN Austria - Mi hanno detto che ...) per il prossimo Luglio con la speranza di sopravvivere.

Dal punto di vista sportivo posso dire che il momento più basso è stata la mia amata "Dublin Marathon 2011" dove mi sono seriamente messo in discussione restandoci "sotto" dall'esperienza e non è stata una risalita facile.

Ed ora veniamo ai numeri per tirare un bilancio sulle distanze fatte:

Se vi state chiedendo perchè proprio 1999Km di corsa la risposta risiede tutta nella corsa di questa mattina. Probabilmente ho corso anche qualcosa in più di quanto ho segnato avendo superato così i 2000Km. Ho deciso di correre senza garmin per non avere "vincoli" di passo o ritmi. Volevo correre libero prima di entrare nella tabella per preparare Klage. Bellissima sensazione di libertà e devo dire che mi ha fatto veramente bene.

Tra le cose non fatte in questo 2011 l'unica che mi "rimprovero" è di non essere riuscito a prendere "The Wall" in Maratona e non essere riuscito nemmeno ad andare in personale. Ormai è un pensiero che per una serie di mesi non sarà più presente nella mia mente. Il solo obbiettivo è KLAGE 2012!

Un GRAZIE DI CUORE a tutti gli amici, compagni di squadra o "perfetti sconosciuti" che durante questo anno di preparazione mi hanno dato un grosso aiuto ed una serie di consigli per allenarmi al meglio e gestirmi in  gara specialmente nel 70.3! In questi ringraziamenti sono comprese le persone che "per il mio bene" mi hanno tirato il collo o in vasca o in bici da corsa ... vi viene in mente nessuno? :)

Ed ora non mi resta che augurarvi un bellissimo 2012 con la speranza che le nostre strade sportive si incontrano nuovamente per fare ciò che ci piace assieme  divertendoci! :)

Etichette: , , , ,