[Running] Maratonina di Zanica e non solo

[...] So che il post è abbastanza schifoso e dice poco o nulla, ma sono parecchio di fretta! Le nuove missioni di WoW richiedono più tempo del previsto! [...]

Ieri, approfittando della domenica mattinata libera, ho messo le scarpette e sono uscito a correre nella solitudine e nel silenzio più totale.

Alla fine ieri ho portato a casa solamente 19km però li ho fatti col cuore. Ogni tanto uno sguardo al garmin per vedere se stavo andando piano come volevo. Il "fattore velocità" è rimasto intenzionalmente a casa.

Devo dire che tutto si è svolto per il meglio e non credevo di riuscire a reggere quasi 20km dopo una vita di pieno relax. La natura attorno a me era avvolta nel silenzio totale ed era  ghiacciata. E' stato bellissimo quando ho visto al mio fianco un campo pieno di pecore :)

[...]
Ore 08:44 -> ‎... Saucony Ride 3 : Ready to run! ...
Ore 11.18 -> ‎... Necessito altri 20Km di corsa! - I need other 20km of running! ...
Ore 23:00 -> "higdonmarathon: As you increase training load, you need more sleep to compensate for accumulated fatigue. For every extra mile, RW suggests an extra minute." (magari vi è utile)
[...]

Veniamo invece ad oggi con la "Maratonina di Zanica" classica del 26 Dicembre. Credo di non avere mai visto così tanti runner in una non competitiva come oggi.

Credevo di trovare molto più traffico sul percorso, ma per come è stato disegnato si riusciva a correre senza problemi. Alla fine ho scelto il percorso da 23km e devo dire che mi sono divertito veramente tanto.

Dopo un buon riscaldamento ho inserito una parte centrale più veloce per poi sciogliere rallentando sul finale. Che dire? Bellissimo il percorso, ristori molto presenti e ben rifortniti quindi non posso chiedere di meglio!

Inoltre è stata l'occasione per rivedere  un po di amici che non vedevo da tempo :)

[...]
Ore 07:00 -> ... L ultima settimana di relax / The last relax week ...
Ore 12:00 -> ‎... 23.66@4.35 Mi piace / I like it ...
Ore 17:00 -> "higdonmarathon: What heart rate in a marathon? Best guess: 70% early miles, 75% first third, 80% middle third, 85% the final third. But you figure it out. "  (magari vi è utile anche questo tips)
[...]


Riguardo alla "Saucony Ride 3"  vorrei segnalare che ieri hanno superato i 600km e con oggi sono a quota 630km. Quello che mi piace più di tutto è che sono ancora confortevoli e reattive come sempre. Se non fossero miei non ci crederei che la scarpa ha già mangiato 630km di asfalto e sterrato! GRANDISSIMA SAUCONY! Ovviamente sono in attesa di "pensionarle" e prendere le "Saucony Ride 4" perchè dopo averle provate posso confermare che sono una garanzia come le aspettative che avevo!

Se vi state chiedendo perchè questa è l'ultima settimana di relax la risposta è molto semplice e si trova in un post scritto ad inizio Luglio
"[Triathlon] IRONMAN Austria - Mi hanno detto che ..."
Eh già ... ora sono beatamente cavoli miei! :)


Etichette: ,