[Running] Medio nella nebbia totale

Questa mattina mi sono trovato all'idroscalo con Emanuele per fare un 32km di fondo in vista di Reggio Emilia. Devo dire che già per strada si vedeva poco o nulla per via della nebbia. Arrivato all'idroscalo non sapevo se era pi preoccupante il fattore umidità o il fattore nebbia. Credo di non averlo capito nemmeno ora.

Viste le premesse ho proposto ad Emanuele di passare da cinque giri dell'Idroscalo a quattro. In questo modo però avrei "forzato" un passo leggermente più veloce del passo sui cinque giri. Questo ad Emanuele non l'ho detto e l'ha scoperto durante l'allenamento.

Devo dire che i quattro giri sono volati via senza problemi e sono contento di avere forzato un chilometro veloce alla fine e non avere sentito nulla dalle gambe se non il fatto che erano veramente fluide e reattive.  In effetti un problema c'è stato  e mi si è presentato al terzo chilometro. La stringa si slaccia e da povero illuso credevo di allacciarla in pochissimi secondi. L'umidità nell'aria aveva impregnato talmente tanto la stringa che era scivolosa. Meglio non pensare al proprio corpo.

Diciamo che anche oggi è andata e non mi posso per nulla lamentare considerando che non ho sentito la stanchezza. Ad essere sinceri del tutto sul finale ho avuto caldo! Inoltre a fine allenamento abbiamo anche avuto la sorpresa finale. Vedo arrivare un runner con un fisico notevole. Quella faccia non mi è nuova, l'ho già visto diverse volte. Ho il sospetto di avere capito chi fosse, ma la conferma è arrivata da Emanuele. Si trattava di "Davide Cassani" e non mi sembrava vero averlo visto dal vivo dopo tantissime volte in televisione!

... Running "long" training: Reduce the distance and increase the pace (25.42@4.24/km) ... 
... Running Allenamento Lungo: Riduci la distanza ed incrementa il passo  (25.42@4.24/km) ...
Ed ora non resta che attendere il prossimo week end per fare l'ultimo "carico" in vista della Maratona di Reggio Emilia. E poi in Maratona? Ah bella domanda, ancora devo decidermi e non ho la minima voglia di prendere una posizione. 

Se vi state chiedendo cosa centra in tutto questo l'immagine iniziale vi rispondo subito e senza problemi: NULLA! Ho trovato questo perla su Google+ e non volevo farla perdere ai miei amici lettori. In effetti non è possibile dire che ha torto. 

Etichette: ,