[Nuoto] Si riprende a correre in acqua

Non capirò mai e poi mai perchè quando voglio fare un allenamento tranquillo finisce sempre nel modo opposto. Probabilmente è solo colpa mia oggi e sono sempre più convinto che devo imparare a stare zitto.

Entriamo in piscina io, un mio amico e cuffia nera. Io ero davanti alla 4 e cuffia nera era davanti alla numero 3. Lo guardo e gli dico:
... "Ascolta, perchè non entri nella 4 anche te? Tra poco arriva Paolo!" (per la cronaca, Paolo è stato contento di essere in corsia con cuffia nera) ...
Ed in quel momento ho cominciato a riempirmi di insulti senza ancora essere in acqua.


Quando sono entrato cuffia nera era ancora fuori ed io comincio il mio riscaldamento che è finito praticamente subito dopo i 25m. Mi sono sentito toccare il piede e così ho aumentato il passo per arrivare al muro e farlo passare al rimbalzo. Peccato che resta dietro. Nella mia mente il pensiero era semplicemente uno: cambierà alla prossima? E perchè non supera? Alla fine è successo che sono stato davanti nei 300 di riscaldamento e poi quando mi sono fermato l'ho visto partire al suo passo.

Durante l'allenamento mi sono attaccato e staccato qualche volta, l'idea di provare a tenere l'avevo però sapevo che sarebbe arrivato Paolo a breve. Finalmente lo vedo arrivare e la sua faccia esprimeva  una voglia di nuotare che nemmeno vi potete immaginare.

Parto e lo tengo dietro in un 100 di riscaldamento (per lui) e poi parte. Devo dire che oggi era veramente senza voglia perchè sono riuscito a fare un 50 nella sua scia. Secondo me ha rallentato intenzionalmente, ma fingiamo che non sia così.

Ad un certo punto arrivo sotto il blocco di partenza e trovo "Paolo & Cuffia Nera"  fermi. Paolo mi guarda e mi dice di attaccarmi che va piano. Mentre si spinge guardo Cuffia Nera e gli dico: chissà perchè ho il sospetto che finirà diversamente! Parte cuffia nera ed io mi metto in ultima posizione. Non riesco a tenerli un 50 interi e così mi fermo in tutto relax.

Qualche vasca dopo l'idea era di uscire, ma ho visto arrivare cuffia nera e mi sono detto: ci provo! Mi sono attaccato e sono riuscito a reggerlo per un 100! Poi mi sono fermato perchè non volevo rovinare il tutto!

A questo punto avrei voluto fare un defaticamento, ma è arrivato Paolo dicendomi che aveva finito e così siamo andati diretti a mangiare.
[...] ... Swim: 300 / 100 * 8 / 50 * 5 / 100 (Best 100: 1.42 - draft mode on) ... [...]
Devo dire che "tornare a correre in acqua" mi ha dato una bella scossa ed anche un bellissimo divertimento. Il fatto è che ora devo stare buono sino a gennaio per rilassarmi e godermi una buona dose di tranquillità divertendomi. Il buon Paolo mi ricorda ogni volta che a Klage non uscirò dall'acqua finendo annegato visto quanto sto nuotando ultimamente. Non ha torto, ma ora non voglio pensieri e/o tabella da seguire. Mi riporterò sui 2000/2500 verso fine Dicembre e poi via verso la "conquista" dei 3800 :)

Etichette: ,