[Nuoto] La corsia (quasi) nera


Quando al venerdì decido di nuotare la sorte non mi è amica. In vasca troverò sicuramente Paolo & "Cuffia Nera" e questo significa che il passo sarà alto e non ho scuse per riposare. Ieri, parlando con Paolo, è uscita l'idea di indossare tutti e due una cuffia nera per "mimetizzarci" meglio nella corsia ed in un treno di tre cuffie nere.

Avevo già in mente che cuffia portare in acqua. Non è una cuffia a caso. E' la cuffia dell'Olimpico di Pietra Ligure 2010 e per me ha un significato particolare. Era da tempo che non la indossavo e non vedevo occasione migliore di oggi.

Arrivato in piscina non vedo Paolo nello spogliatoio e nemmeno cuffia nera. Probabilmente sono in ritardo per entrare con cuffia nera ed in anticipo per Paolo. Teoria confermata quando arrivo davanti alle corsie.

La corsia 4 era con un solo nuotatore e non era cuffia nera. Lo vedo nella 5 ed era assieme ad una ragazza. Decido di entrare lì. Indosso la mia cuffia nera e pronto alla "sfida con me stesso" salto dentro senza esitare.

Il riscaldamento, che dovrebbe essere la parte più tranquilla di tutto l'allenamento, si è subito rivelato molto interessante. Ho fatto pochi tratti in scia, ma quanto è bastato per alzare subito il ritmo.

Alla fine, ridendo & scherzando (poco) e soffrendo con piacere (tanto) ho portato a casa un 1550 con dei passi veramente divertenti ed inaspettati. Inoltre devo dire che stare in scia alla ragazza è stato anche piacevole perchè il ritmo era il mio e praticamente senza fatica andavo normale. Quando poi ci cambiavamo e tiravo io alzavo un attimo il passo e vedevo che teneva. Ho un "nuovo amico di scia" con cui allenarmi.

Inoltre bisogna dire che Paolo comincia a tenermi, perchè quando per l'ultimo 50 mi sono lanciato dietro cuffia nera mi ha preso il braccio per rallentarmi. Senza considerare il fatto che per paura non ha avuto il coraggio di entrare in corsia con me!

Inutile, mi teme ... :D
[...] ... Nuoto 1550 (Best 500@9.30) - Mi piace il nuovo amico di scia [...]
[...] ... Swim 1550 (Best 500@9.30) - I like the "new" draft friend ... [...]
Buon week end :)

Etichette: ,