[Running] Ultima chiamata alle armi

Mancano pochi giorni alla partenza per Dublino e mancano pochissimi allenamenti prima del "meritato" riposo. Oggi ho deciso di fare meno chilometri ma di fare l'ultima chiamata alla armi per le mie gambe.

Allenamento breve, circa 5.3km, tra le vie del paese che però non è passato del tutto inosservato. Dopo circa 1km di riscaldamento ho inserito qualche allungo scendendo gradualmente col passo. Prima mi sono avvicinato al passo da gara presunto, un breve recupero rallentando e poi sono sceso sotto.  Sarebbe stato tutto normale se non fosse che ...
[...] ... Uscire a correre per le vie del paese e trovare uno sconosciuto con cui fare il pirla a 3.40/km non ha veramente prezzo! Poi l'ho perso e non era più dietro di me :( [Allenamento con richiami di velocità e prova passo] ... [...]
Una volta tornato in solitaria ho fatto un paio di prove di ingresso ed uscita dalle rotonde cercando di mantenere il passo costante per aumentarlo progressivamente in uscita. Il primo l'ho fallito ed ho imprecato che secondo me mi stanno ancora guardando male. Il secondo è uscito veramente bene, forse tra le migliori simulazioni fatte nell'ultimo periodo.

Prima di entrare nel defaticamento ho inserito tre "tira e molla" veramente brevi ed in seguito mi sono dichiarato abile ed arruolato!

Arrivato a casa ero veramente felice, ma il mio umore è totalmente cambiato. Questo pomeriggio avevo mandato una mail per chiedere un parere sull'ultimo dubbio per Dublino. Quando ho letto la risposta sono esploso dall'emozione e saltellavo per casa incredulo di quello che avevo davanti agli occhi!
[...] Quando le parole sono vere e sincere lo si capisce subito. In quel momento ti senti pronto, senza timori e sorridi sollevato da terra! GRAZIE! [...]
Ed ora vi saluto ... in teoria dovrei fare la valigia ... o almeno cominciare a pensare cosa mettere dentro .. ma non ho proprio voglia!!!

Etichette: ,