[Running & Nuoto] Hakuna Matata W20D6

Nonostante la notte col clima acceso ho sentito tanto il caldo. Quando è suonata la sveglia è stata dura alzarsi e scendere in strada. Avevo paura di non farcela vista la temperatura che mi aspettava fuori.
[...] ... Ultimi 90 minuti di corsa prima di dare il via allo scarico! Andiamo piccole, ci sarà da ridere oggi. Perché? Ho tanto sonno! ... [...]

Running: Cerchiamo di trovare il lato positivo che più aspettavo a partire più andavo verso il caldo. Per questo motivo sono partito subito. Ho cercato un passo a sensazione buono. Non mi interesava guardare il garmin perchè sapevo che giro fare per stare nei 90 minuti di allenamento e soprattuto non volevo forzare per il caldo. Volevo sentirmi bene. Ho capito di stare bene dopo un 7km circa quando ...

[...] Essere affiancato da due signori in bici da passeggio e sentirsi chiedere *Scusa, ti secca se ci facciamo fare il passo da te?* non ha prezzo  [...]

.... e così ho anche corso in compagnia oggi! Il ritorno dal giro di boa è stato in solitaria e sinceramente un po pesante perchè il caldo usciva senza pietà. Pensavo solo a cercare il compromesso tra passo anti caldo e passo a sensazione. In questo modo l'idea di soffrire meno il tutto mi rendeva felice. Una volta trovato mancavano 4km a casa e così ho deciso di tenerlo e sperare. Ci sono riuscito per 3km perchè ha vinto il richiamo di una fontanella d'acqua. Poi una volta "fatta la doccia" sono ripartito come prima.

[...] La mia amica Cinzia mi ha fatto notare che non è proprio cosa da tutti i giorni leprare dei signori in bici che passeggiano. Dite che devo riflettere sulle mie sensazioni? [...]

Nuoto: Avevo l'allenamento con le variazioni di ritmo da recuperare. Premessa che oggi volevo mettere distanza più che velocità e quindi via a farlo in tutto relax.

E' stato un allenamento molto particolare oggi. Non tanto perchè era l'ultima volta visto che settimana prossima si comincia lo scarico. Entrato nelle vasche la 4 era libera e così sono entrato. Sapevo che era l'ultima volta che nuotavo con lei prima del 70.3 e solo dopo potrò tornare a farmi abbracciare da lei. Quando ho finito il defaticamento l'ho ringraziata dall'acqua mettendo la mano sulla croce sul muretto sotto il blocco di partenza.  Mentre ero ancora in acqua e la guardavo le ho sussurrato:
[...] ... Ultimo 2500 nella mia *amica 4* ringraziandola di tutte le emozioni e le fatiche che mi ha dato in questi mesi! Mi mancherai tanto! ... [...]

Ora mi mancano pochissime nuotare e sono contento che la piscina interna chiuda la prossima settimana e non prima almeno la fase di carico sono riuscito a farla tutta bene all'interno. Questo non toglie che a me nuotare in quella esterna mi esce difficile e mi fa anche parecchio schifo!

Etichette: , , ,