[Running & BDC] Hakuna Matata W18D4

Giornata non andata secondo i piani, ma con risultati soddisfacenti per quanto riguarda gli allenamenti. Sarò abbastanza sintetico in quanto ho fretta, ma non volevo fare silenzio stampa.

Running: Sveglia presto e fuori in strada. Le gambe girano bene, ma decido di rallentarle. L'allenamento veloce di martedì ha lasciato il segno. Mi ha fatto strano tornare a correre come lo scorso anno la mattina sulle stesse strade che ora percorro regolarmente in bici da corsa. La parte bella della corsa sapete quale è stata? Passavo sotto un campanile ed in quel momento sono scattati i 7 rintocchi. Ormai manca poco, chissà quando sentirò lo sparo del via! Alla fine ho portato a casa 13.26@4.32 senza fatica. La parte comica? Siano santificati i campi lungo le strade dove corro ...

[...] ... cominciare la giornata con 13km di corsa è veramente fantastico! ... [...]

L'idea era di fare un 2.5k in piscina, ma causa impegni di domani non mi era possibile pedalare come avevo in mente e così ... bhe ... non mi posso lamentare :)

Bici: Giornata coi lavori di velocità e devo dire che mi sono divertito in abbondanza.

Nel grafico della pedalata ho messo come unità i minuti e la parte evidenziata è il Main coi relativi sei allunghi. Il più difficile è stato il quarto perchè ho trovato un vento laterale fastidioso che appena ho capito come gestire stando in posizione era finita la fuga. Le altre sono andate via lisce senza difficoltà. La sola attenzione era il guardare avanti perchè erano nella via principale del paese.

La parte bella è stata quando verso il finire del riscaldamento un gruppetto di ciclisti mi ha superato. Erano tutti in scia ed io non mi sono  mosso dalla mia posizione. Appena sono partito in allungo gli sono passato di fianco in posizione creando il vuoto dietro di me. Dovevate sentire le loro reazioni! Diabolico vero? :)

A fine del giro mi è venuto da ridere. Oggi parlavo con l'amico Teo in merito alla proiezione teorica che ho calcolato ieri sul 70.3 e bisogna dire che sulla media finale di oggi non è andata molto lontana.
[...] ... 55.2km@1h46m senza il socio e senza scia! Bellissimo il quarto allungo nonostante il vento! Chissà la media degli allunghi ... [...]

Per quanto riguarda la proiezione teorica ho effettuato il procedimento indicato nell'articolo "How to Measure Your Triathlon Race Results" e questa è stata la mia reazione:
[...] ... Dove devo firmare? 00h41m/2h48m/1h37m ... non so come mai ... ma a questo calcolo teorico di stima fatico a crederci!!! ... [...]

Poi ci sono amici che dicono che posso stare ancora più basso ... soprattutto nella corsa ... e guadagnare altri minuti ... ma sapete che avete proprio un senso dell'umorismo spettacolare? ... :-)

Etichette: , , ,