[BDC] Hakuna Matata W20D7

Il tempo dove divertirsi, caSSeggiare e fare il pistola è finito. Da domani comincia la fase più delicata in assoluto di tutta la preparazione: lo scarico di due settimane! Sembra veramente ieri che mi sono avventurato in questa preparazione e sono già arrivato a questo punto.

Data l'esperienza di ieri mattina correndo oggi sono uscito alle 06:10 e devo dire che la situazione era cambiata veramente di pochissimo. L'agonia da caldo era già presente! Nonostante tutto ho impiegato circa 30km prima di svegliarmi e capire che stavo pedalando ad una media oscena. Quando mi sono svegliato mi sono messo giù in posizione ed è cominciato il divertimento.

Alla fine della giornata ho portato a casa 111.95km  senza fatica con una bella media (30.8km) e sono contento. Dirvi che è andato tutto bene mentirei. Oggi per la prima volta è successo qualcosa che non mi era mai e poi mai capitato in anni di ciclismo.

Era circa il 50Km quando ho deciso di prendere un gel per reintegrare più sostanze possibili. Con questo caldo il mio fisico non lo ha gradito e poco dopo averlo deglutito l'ho vomitato tutto. Fortuna che ero da solo e dietro non avevo nessuno. Ovviamente non mi sono fermato ed ho continuato a pedalare come se nulla fosse successo.

La nota divertente che ha generato una serie riflessione è stata a circa 20km da casa:
[...] ... Perchè è da questa mattina al 90°km che penso di essere a metà e non in T2? Non è grave, vero? Test valigia Shego superato. Ci siamo ^^ [...]

Arrivato al 90°km stavo veramente bene che mi spiaceva veramente tanto sapere che tra poco finiva il tutto. Il solo pensiero che mi rendeva felice era l'idea di togliermi di dosso questo clima tropicale che proprio  non sopporto.

Nel pomeriggio invece, come avete potuto intuire, mi sono dedicato alle prove tecniche di mettere Shego nella valigia per trasportarla in Irlanda! Devo dire che è stato molto più semplice di quanto pensassi ed in 20 minuti circa avevo smontato e rimontato il tutto.

[...] ... Ultimo lungo in bici fatto (111.9@30.8) in tutto relax e sapete una cosa? Ho finito di casseggiare: si parte con lo scarico! ... [...]
Ammetto che ho scelto un tracciato piacevole con molti rettilinei e tutte svolte a destra quindi non ho fatto nemmeno un semaforo rosso o stop. Esatto, niente soste ... e la gambetta gira a dovere :-)

E settimana prossima scarico col "Socio-k" con lezioni teoriche e pratiche di no-draft ... che è meglio che mi squalifica lui che un giudice in gara! Ecco, questa è la mia paura più grande che rischia di compromettere il tempo nella frazione bici perché devo capire come cavolo funziona una volta nella gara!

Ora vi faccio ridere con un fatto di vita casalinga. Ieri mattina stavo bevendo un tea prima di andare a correre ed anche mamma era in cucina a fare colazione.
[...] "Mamma, ci pensi che tra due sabati starò facendo colazione con un buonissimo muffin in terra Irlandese?" [...]

Ed oggi ad un orario che non svelo:

[...] "Tra due domeniche, visto l'orario e considerato il fuso, dovresti avere la finish line alle spalle da pochi minuti. Ti rendi conto vero di quello che stai per fare?" ... ed onestamente credo che mi renderò conto solo nel momento in cui succederà[...]

E chissà che mangiata farò post gara per festeggiare :-)

Etichette: , ,