[BDC] Hakuna Matata W18D6

La giornata di oggi è memorabile per due motivi:
  1. Siamo a M E N O V E N T I N O V E ed il conteggio alla rovescia entra sempre più nel vivo!
  2. Sono uscito in bici da corsa e non è stata proprio l'uscita che mi sarei immaginato
Ed ora veniamo a noi ... con la premessa che non rivelerò ulteriori dettagli oltre a quanto scritto in merito all'allenamento di oggi.

Teoria: Lungo della settimana con 80Km di asfalto da fare.

Pratica: Pronti, partenza e via ... sento subito la gamba in forma, ma resto tranquillo senza spingere. Ho variato il percorso un paio di volte rispetto a quanto avevo in mente. Sino al 16°km tutto bene, ma poi lì la mia mente ha avuto una bellissima teoria:
E se provassi a stare in posizione per un tratto più lungo del solito? In questo modo mi abituo a stare giù e vedo anche il consumo energetico cercando il rapporto! Che dici, ti piace? :-)
Ho stravolto il percorso che avevo in mente per stare il più possibile basso e sfruttare stradoni, provinciali e strade con l'asfalto nuovo con all'interno rotonde e non semafori. Mi sentivo veramente comodo in posizione. Ho pensato alle parole del mio "EX-AMICO K" quando mi ripeteva che le gambe sembrano andare avanti da sole in questi momenti.  Inoltre mi sentivo molto più rilassato :-) Il perchè "EX-AMICO K" è semplice ... ora è "SOCIO-K" che è meglio ... abbiamo fatto coppia fissa e quindi ci siamo promossi di ruolo :-)

Il tempo passa e la strada scorre sotto di me. E' con grande stupore che al 76°Km mi alzo dalla posizione perchè ero quasi arrivato a casa e volevo rallentare per 4/5km senza stare basso. Esatto ... avete letto bene ...
[...]  80Km di elevate soddisfazioni visti i 60km no stop giù in posizione e la reazione delle gambe. Il "problema" è che la mente ora elabora! [...]
... e la parte interessante è che il percorso di oggi è molto simile a quello di Galway! Quindi il tutto è ancora più preoccupante ... :-)

Vi lascio un video ... centra poco o nulla con l'allenamento di oggi ... ma sono un sentimentale in fondo al cuore ...

The Spirit of the Marathon

... e sapete che vi dico?
[...] ... Mi manchi da morire piccola mia ... tra 29 giorni scenderò sul campo di battaglia ... poi mi dedicherò a te per venirti a trovare nella città che mi ha regalato più emozioni in assoluto ... promesso :) [...]

Etichette: , ,