[Triathlon] IRONMAN Austria - Mi hanno detto che ...

Interrompo momentaneamente la preparazione del 70.3 per una comunicazione di servizio! 

Quando mi sono iscritto al mio primo 70.3 (Galway - 04/09/2011) l'ho detto al responsabile del TriRoad e gli ho esposto anche i miei timori post iscrizione dicendo anche: chissà quando mi iscriverò per il mio primo IM!
"E' solo una questione di consapevolezza. Quando sarai consapevole dei tuoi mezzi iscriviti senza indugio e....buon divertimento"
Non so se purtroppo o per fortuna certe frasi non me le dimentico. La preparazione della "Treviso Marathon" è stata la prima preparazione di una Maratona fatta basata principalmente sul cross training in vista di Galway.

Dentro di me qualcosa è cambiato e parlando con "Batta il Saggio" (che non a caso definisco il mio "tri consigliere spirituale" in quanto riesce a farmi ragionare anche in gara coi suoi consigli) gli ho chiesto se secondo lui il prossimo anno potrei tentare un IM oppure no. La sua risposta è stata:
[...]
Comunque sia ti ripeto, hai tutte le carte per provarlo.
Sei giovane ..
Sei "testardo"...
hai Tempo...
Sei molto preciso..
per cui.... io lo farei.
[...]

Quello che ha detto non è falso, ma mancava "qualcosa" di interiore che mi spingesse a prendere la decisione.

Ora PURTOPPO ho questa motivazione interiore e rimpiango di non avere ascoltato i miei amici della Steel Triathlon lo scorso anno quando mi avevano detto di andare con loro a Nizza e festeggiare i 30 anni in modo unico.



Sono passate delle settimane e nel mentre ho guardato i  tracciati delle gare IronMan vicine a noi. La scelta è ricaduta sull'IronMan di Klagenfurt senza pensieri. La sola sofferenza era attendere l'apertura delle iscrizioni.

E' arrivata la mezzanotte di ieri e si sono aperte ufficialmente le iscrizioni. Nel giro di pochi minuti davanti ai miei occhi è apparsa la scritta in tedesco dal significato "Registrazione Completata" e la mail di conferma era davanti a me. Mi ero messo la mano sul cuore (e sulla carta di credito) ed in maniera del tutto razionale ho fatto una serie di click senza indugiare per nulla!

Ora veniamo alle riflessioni interessanti in ordine sparso:
 Ed ora chiudiamo con i pensieri nel corso di queste ultime ore ...

[...] ... Ora vado a letto e domani mattina scoprirò se è successo tutto per davvero oppure no ... [ ...]

[...] ... Non ho chiuso occhio pensandoti ... [...]

[...] ... Non era un sogno! L'ho fatto per davvero: che notte indimenticabile ancora non riesco a crederci! Sono HAPPISSIMO!!! ... [...]

Ed ecco spiegate le frasi misteriose di ieri sera e questa mattina su FaceBook!

Etichette: ,