[Running] Hakuna Matata W15D7

L'ultima settimana di carico è finita e devo dire che esserne uscito vivo è già ottimo! So di avere la coscienza sporca in quanto questa settimana ho corso pochissimo. Tra diversi impegni e poco tempo ho preferito dare più spazio alla bici da corsa che sarà la frazione chiave delle lunghe distanze nel mio piano gare.

Come mi ha detto ieri sera Emanuele via sms la corsa una volta arrivato in T2 non sarà un problema finirla. Ho risposto che sono più come una marca di caffè quando si tratta di corsa. La mezza la vorrei finire a modo mio e quindi vedrò di concentrarmi meglio sulle restanti settimane.

Running: L'idea per oggi era di fare un 30km ed approfittare della tapasciata presente a Gradella. L'idea era di andare lì correndo, correrla e tornare  a casa correndo. (5.5km * 2 + 18)

Una volta svegliato le mie gambe mi hanno detto no facendomi capire che le distanze tra una stanza e l'altra erano cresciute in modo esponenziale nel corso della notte.
[...] ... Destinazione Gradella x tapasciata: mi chiedo con che gambe visto che la casa mi sembra molto più grande questa mattina! ... [...]

Esco di casa e vedo un mio amico: Andiamo assieme? Alla fine decidiamo di no in quanto io correvo i 18 e lui i 14.

Ci troviamo "casualmente" prima di partire e così cominciamo a correre assieme. Le parole famose sono state: tranquillo, vado piano perchè oggi scarico davvero!  Passano quattro chilometri e chi incontro? Il ragazzo con cui venerdì sera ho scaricato a 4.03/km invece che a 4.35!

Ora siamo in tre e da bravo ragazzo comincio a scandire il passo. Mi sento dietro qualche insulto perchè non era proprio un ritmo di scarico, ma vedo che non lo disdegnano e quindi vado avanti. Dopo qualche chilometro ci separiamo. Io prendo per i 18 e loro per i 14.

La corsa da lì è stata parecchio solitaria e gestita bene. Ho rallentato parecchio (4.37/km di media) in un tratto con fondo parecchio irregolare e per di più affollato. Fortuna che poi si è tornati a correre bene.

L'attesa del momento della verità stava per finire: il rettilineo finale asfaltato da 2.5km! Non sapevo se fare un progressivo o allunghi taglia gambe. Alla fine ho scelto per allunghi regolari:
E durante il primo 200 vedo della genta che prova a starmi dietro. Riescono a rientrare nella fase successiva. Pochi secondi dopo la partenza per il 400 sento da dietro:
[...] Un gruppetto alle mie spalle questa mattina "Non fate andare in fuga maglia arancio saucony perchè altrimenti non lo prendiamo più" ... :D [...]

Ed infatti così è stato. Li ho seminati e nei 400 lenti non sono rientrati.  Devo dire che nelle parti veloci sono sceso a 3.40/50 come se nulla fosse con una semplicità estrema e fatica zero. Speriamo sia un buon segnale visto che non ho corso buona parte del chilometraggio settimanale. Alla fine non mi posso proprio lamentare dello "scarico" di oggi :)
[...] Prendiamo un *io lo sapevo che* , uno scarico da 18k, le *cattive* compagnie e tre rettilinei interessanti. Risultato? Lo sapevo che @ 4.28! [...]

E se per i piloti di Top Gun era "Destination Unknow" per me la destinazione è ben chiara: DESTINAZIONE RECOVERY WEEK! I veri c@##i saranno da quella dopo, ma pensiamo una cosa alla volta!

Marietta - Destination Unknown

Ci vediamo domani :)

Etichette: , ,