[Nuoto &Running] Hakuna Matata W17D2

Ultimo giorno di conto alla rovescia col "4" iniziale, da domani il "tic toc tac" si sentirà molto di più!

Nonostante siamo all'ultimo "4" la preparazione entra nel vivo coi lavori di variazione di velocità.

E sapete una cosa? Non potevo chiedere di meglio come inizio ... il primo lavoro di variazioni di ritmi era proprio in corsa! E' successo però qualcosa di strano nella mia mente ieri sera sapendo l'allenamento di oggi e sinceramente mi ha colto inaspettato:
[...] .... Credo che sia la prima volta in vita mia che desidero allenarmi in pista x domani. Peccato, non è possibile! Strada Rulez ... [...]
Nuoto: Il tabella un 2500 ed ho chiesto un suggerimento all'amica Alessia per darmi una tabella divertente. Devo dire che la ragazza ha ottimi gusti perché è riuscita a farmi divertire anche oggi.

Avere letto "1500" mi ha dato subito una malsana idea per la testa: proviamo il passo per Galway?

Ho fatto la cavolata di essere andato a sensazione e di essermi accorto troppo tardi che il passo non era quello teorico. Alla fine ho rallentato in paio di occasioni per poi riprendere il ritmo. Evidentemente non  ho gestito bene i tempi ed ho sforato. Non è un problema, non mi arrendo e so bene che dovrò vedermela con l'oceano e non con una piscina. Quindi il tempo nella frazione di nuoto sarà l'ultimo dei miei pensieri.

[...] ...1500 in 28:16 significa che ho mancato il passo x i 1900 = test fallito :'( ... [...]
Running:Uscito dalla piscina sono volato a casa per cambiarmi e via a correre. L'allenamento era molto semplice e facile da fare. MI bastava essere poco più furbo e mettere il beep del garmin ogni 400m (per questo la pista sarebbe stata ottima) invece che ogni chilometro. Vediamo cosa dovevo fare di tanto divertente:
Ero veramente felice e sapete il perchè? Per una volta sono tornato a correre sapendo in anticipo la distanza! Ho sempre corso "a tempo" e mi lascia sempre spaesato perchè non so bene da che parte andare.

Il tempo di studiare un giro ideale e sono partito. Ho "faticato" più del previsto per i primi due 800 sostenuti in quanto una buona dose di vento e di curve mi ha reso meno fluida la corsa. A tutto questo bisogna aggiungere le fughe sopra i 40km/h di ieri in bici da corsa!

Alla fine di tutto però devo dire di essermi divertito e come vedete dal grafico non è andata poi così male.

[...] ‎... 9km di tutto relax @ 4.20/km - risc: 2.4 / Main: 3*(800 spingi / 400 recupero) / Defa: torna a casa ... e ... MI PIACE TANTISSIMO! ... [...]

Mi spiace solo che il grafico abbia split ogni 0.25km, ma era l'unità minima di taglio che offre il programma! Starò più attento settimana prossima a mettere il lap a 400m!

Etichette: , , ,