[Nuoto &BDC] Hakuna Matata W17D1

Il conto alla rovescia è quasi entrato nel vivo e sembra ieri che ho cominciato la preparazione. La "Recovery Week" è finita e per le prossime quattro settimane dovrò fare i conti con la fase "Speedwork/Quality Phase" prima di cominciare lo scarico finale di un paio di settimane!

Nuoto: Entro in piscina e guardo le corsie. Molto più affollate del solito. La 3 aveva dentro solo una cuffia e decido di entrare lì. Scoprirò nei 300 di riscaldamento che era una ragazza. Sempre nel riscaldamento
vedo cuffia nera nella 2. Tento un 25 al suo fianco e lui mi aumenta. Quel ragazzo mi è simpatico! Finisco il riscaldamento e se anche erano in due lascio la corsia con la ragazza per andare all'inseguimento di
cuffia nera!

Rimbalza e mi lancio dietro. Non lo mollare Andrea! Al rimbalzo dei 25 e 50 spinge alzando il ritmo, god save the draft! arriviamo ai 75 e sento calare l'effetto scia. rimbalzo e sono sulla coda della sua scia.  Lo perderò alle ultime bracciate sentendo la sua scia proprio al minimo storico. Lui era già al rimbalzo ed io dovevo ancora toccare.

Guardo il crono ... 1:42 ... direi che non posso lamentarmi!!!  In quei 100 m l'altro tizio che era in vasca è sparito ... non capisco perchè! :D

Nuoiamo assieme ed ogni tanto mi staccavo e riattaccavo ... gli ho anche dato 50m di scia ... io morivo e lui defaticava... :D

Nello spogliatoio gli ho lanciato la dichiarazione di guerra:
[...] Io: ti terrò un 200m ... o si che ti tengo ....!!! E lui: volentieri, quando vuoi provarci? Io Interiore: -.- mo so cassi miei ... vero??? ... [...]
Bici: Appuntamento alle 18:10 con l'amico K per dare un serio battesimo alla nuovo mezzo. Una volta arrivato ho lasciato il mio amico senza parole. Non si aspettava un salto del genere con la bici nuova. Dopo essersi ripreso siamo partiti tra una serie di risate e di allunghi. Sono stati 52km sostenuti con dentro fughe sopra i 40km/h.  Posso dire che stare giù in posizione è veramente qualcosa di spettacolare! Non credevo si potesse pedalare così bene con una comodità estrema!

E' stato strepitoso l'ultima fuga da 3km in scia all'amico K! Mi aveva detto di non mollarlo assolutamente. E chi lo molla ora? Mi sono messo sulle prolunghe e non ho perso d'occhio la sua ruota. Non ho guardato altro e per 3km mi sono visto ogni singolo millimetro del suo copertone passarmi davanti infinite volte. Arrivato alla fine stavo veramente bene e mi sono vinto i complimenti.

Devo ancora trovarle un nome e l'amico K ha fatto notare ad un amico comune che il ragazzo (=io) pedala ...

K: AmicoComune guarda che il ragazzo "pedala" e se pedala ... Potrebbe essere "modestino"!!!!
Io: Non è vero che pedalo ... porto a spasso la bici :P Devo ancora trovarle un nome :(
K: Pensa ad un nome che si addica alla velocità ... Visto che a 42km/h la portavi a spasso!!!!
Io: Avevo pensato "Saetta" inizialmente (giusto per restare in tema Cars) ma non ero convinto ... poi dopo ieri e dopo oggi a fine giro le dico cose tipo "Ragazza, te si che sai farmi divertire" ... quindi devo trovarle un nome femminile :)
E dopo questa perla di dialogo ... vi saluto dando l'appuntamento a domani dove ci sarà il primo allenamento specifico di queste quattro settimane di "Speedwork/Quality Phase" ... ma quello che mi preoccupa di più sarà Mercoledì in bici ... si ... sempre con K! Ma tanto lo porterò a correre un giorno ... lì si che mi divertirò io per il suo bene! :D

Etichette: , , ,