[Nuoto & BDC] Hakuna Matata W16D1

Una nuova settimana è cominciata, ma questa è diversa dalle altre. Il perchè? R E C O V E R Y W E E K ! Questo però non vuole dire che mi rilasso, vuol dire solo che dovrò stare attento a non tirarmi il collo.

Se devo dare una definizione della giornata di oggi direi che quella perfetta è la seguente:
... Prima o poi imparerò a stare zitto nella mia vita ...

e nel giro di un'ora ho aperto bocca due volte quando forse era meglio stare zitto! Ormai è fatta e quindi prendiamone atto!

Nuoto: Oggi finalmente una serie veramente soft in piscina per un totale di 1000 (300/500/200) metri da fare. Non mi sembrava nemmeno vero. Arrivo alle  vasche e vedo il nuovo amico cuffia nera. Dopo esserci salutati  scatta un dialogo da parte mia:
Io: Ascolta, prima di fare il defaticamento posso entrare in corsia con te e farmi un 50 nella tua scia sperando di reggere il tuo ritmo? O ti secca?
Cuffia-Nera: Certo! E perchè dovrebbe seccarmi? Vieni quando vuoi!

Il riscaldamento comincia bene e finisce bene. L'acqua era troppo calda per i miei gusti e non mi ha fatto apprezzare il nuoto come relax oggi.

Comincia la serie da 500 e verso la metà mi trovo a rimbalzare assieme a cuffia nera. Ci provo, vediamo quanto tempo lo affianco. Arrivo bene al rimbalzo dei 25 e quando usciamo capisce che lo inseguivo. Aumenta il passo e lo aumento anche io. Ora era avanti di qualche bracciata. Aumento e lui rilancia creando maggiore distacco. Manca 1/4 di vasca ed il distacco è spaventoso. Io sono alle ultime bracciate e lui ha già rimbalzato. Un solo pensiero: ma io perchè non sono stato zitto prima???

Finisco i 500 e cambio corsia. Ero pronto al suo rimbalzo e vedo che si ferma. Mi chiede che ritmo deve tenere. Gli dico di andare come se non ci fossi.

Lui parte, premo start sul cronometro e mi lancio. Ai 25 arrivo bene e sono attaccato. Forse troppo ed un paio di volte lo colpisco. Aumenta e lo tengo. Tocco il muro e leggo il crono: INASPETTATO 46!
[...] Un 50 con cuffia nera non si dimentica! E siamo solo all inizio :-) [...] 
Stavo bene e non ero morto, quindi domani se lo trovo gli chiedo di replicare ma senza sosta. Quando sono cotto mi stacco io :)

E dopo questo i 200 di defaticamento finale sono stati una vera e propria passeggiate. In questo modo ho chiuso a 1050 ... :)

BDC: Solo "20 Miles" (=32km) in tabella e per di più sono da solo. Sapete cosa significa? RELAX! In effetti così è stato salvo per 3km quando un altro ciclista mi è entrato nella scia e per scrollarmelo di dosso ho dovuto alzare il ritmo. Arrivati ad un bivio mi ha chiesto da che parte andavo e lui è uscito dalla scia andando dall altra :D  Sapete che vi dico? Tirare il collo ad un altro ciclista non è reato! E' reato solo quando lo fanno verso di te. Dico bene? :)

Il problema si è presentato prima della pedalata. Verso le 17 circa:

[...] ... Ho fame e tra 40 minuti sarò a spasso con Sally! In pratica dovrò resistere alla fame sino all'ora di cena: cassus :'( ... Ho dimenticato i plasmon a casa :( [...]

Però tranquilli che a cena mi sono rifatto. Spero solo di non dovere cambiare la muta prima del 70.3 perchè l'idea proprio non mi piace!

Etichette: , , ,