[BDC] Hakuna Matata W14D7

Dopo un sabato sera bellissimo passato in compagnia di amici che non vedevo da anni è giunto il momento di tornare alla realtà di "Galway 70.3" e quindi uscire a pedalare nonostante il caldo.

Bici: Nonostante la sveglia presto il caldo era insopportabile. Ho fatto un bellissimo giro riuscendo ad arrivare a casa con la distanza da fare senza esagerare. L'idea era di andare in versione relax e godermi l'ultima pedalata con la Sally che mi ha accompagnato sino ad ora. Le ho voluto regalar però l'ultima emozione.

Sono stato affiancato da un gruppetto di ciclisti "solo noi siamo i migliori" e dopo averli tenuti dietro di me per un pezzo uno mi passa per fare vedere che lui è più veloce. Aspettiamo qualche secondo e via: Sally entra in azione. Il gruppetto ti è sfilacciato e dietro di me restano solo in due. Non mollate? Perfetto, ora vi faccio vedere quello che ho imparato in due anni di Triathlon Sprint e Triathlon Olimpici. Poi possiamo discutere.

Sally ha capito subito cosa fare e nel giro di poco uno si stacca. L'altro resta, ma non sarà ancora per molto. Arriverò in solitaria al paese dopo. Verrò raggiunto al semaforo rosso. I due mi hanno guardato malissimo e stranamente non blateravano più come prima. BRAVISSIMA SALLY!!!

Cosa mi ha scatenato il tutto oltre al desiderio di farli stare zitti togliendogli il fiato e/o seminarli? Le parole dell'amico K di venerdì al telefono: usa quella gamba che sei ben allenato! Non vorrei mai fare arrabbiare un Ironman e poi trovarmi in bici con lui domani :)

Per il resto del giro questa battaglia è rimasta nelle gambe, ma è andata via in tutta serenità.

Ho sofferto il caldo e mi viene da ridere fermarmi a riempire la borraccia a 5km da casa, ma è una delle poche fontanelle che si trovano. Non esagero, ho persino fatto la coda!

Arrivato a casa avevo fame, ma onestamente credevo molta di più. Non posso lamentarmi, non dovrei ingrassare troppo.Intanto ieri sera mi sono arrivati dei complimenti sui miei polpacci. Li hanno definiti NOTEVOLI e questo mi ha fatto piacere :-)

[...] ... Ultima pedalata da 88km fatta con la Sally che ho conosciuto sino ad ora. Da domani sarà diversa, piccola non hai idea di come sono felice per il tuo restyling!!! ... [...]

E quando ho scaricato i dati della pedalata dal Garmin ci sono rimasto male. Per 200 metri non ho superato la distanza della scorsa settimana. Cavolo ... se avessi corso di più ... o se avessi allungato la nuotata ... o se solo avessi girato all'ultima rotonda questa mattina. Ormai è andata anche la seconda settimana di carico, non lamentiamoci e pensiamo alla prossima! L'idea è di chiudere la fase di carico col botto sia da un punto di vista numerico dei chilometri che dei ritmo. Stiamo a vedere cosa combinerò :)
[...] ‎.. Un pacchetto di biscotti Plasmon è un sentimento, la scatola intera è vero amore ... [...]
Ed ora andiamo, tra poco è giunta l'ora di Sally :)

Etichette: , ,