[Running & Bici] Hakuna Matata W13D3

La corsa di ieri andava recuperata e come anticipato la sveglia è suonata alle 05:50 per correre col fresco del mattino. Il tutto in linea teorica perchè poi la pratica è stata nettamente diversa!

[...] Premessa: Lunedì sera avevo fatto l'aggiornamento del Garmin 310xt dalla versione 3.2 alla nuova 3.7 e ieri l'ho dovuto configurare nuovamente in quanto tutte le impostazioni sono andate perse [...]

Running: Esco di casa presto ed il primo pensiero era di vedere l'orario per capire se avevo i 60 minuti richiesti. C'è qualcosa di strano sul garmin ed anche tanto! I satelliti non vengono presi e l'orario faceva tipo le 02:00 ed ero certo che non fosse così. Controllo il tutto ed avevo messo "Automatico" come rilevamento dell'orario sfruttando il segnale che riceve dai satelliti. Dopo qualche minuto spengo e riaccendo. Guardo subito l'orario e segnava 01:58. Interessante, ora il tempo torna indietro.

Ad un certo punto leggo l'orario corretto e vedo che ho uno scarto minimo di metri. Perfetto, ho preso anche i satelliti. Parto e mi segna un passo allucinante (5/km) e sapevo che non lo era. Mi porto sul passo dei 4.30 ed è sceso a 4.50/km. Caro garmin, vedi di andare dove devi andare, corro a sensazione. Alla fine della fiera sono tornato a casa con "11.83 @ 4.36" ed un attacco di pancia che mi ha fatto anticipare il rientro di qualche minuto.

Spengo il Garmin appena finita la corsa e ... si era perso nuovamente TUTTE le impostazioni. Dopo ben due tentativi di configurazione iniziale ed un viaggio in macchina per "muoversi coi satelliti" ha tenuto impresse nella sua memoria le informazioni e non mi ha riproposto la "configurazione iniziale" come prima. Quello che ho notato è che alcune funzioni mi sono sparite. Un esempio? Nelle configurazioni non vedo più la "Classe di attività" e voi?

[...] ‎...11.90@4.36 è male e colpa del garmin / 61 è bene: pancino vuoto e bilancia amica ... [...]

[...]  Qualcuno ha già aggiornato il 310xt alla 3.7? Io si e si comporta in modo assurdo! Perde l'ora ad ogni spegnimento, il passo che rileva è irregolare, non trovo più impostazioni che prima erano lì. Altro da segnalare? :( [...]

Bici: Con una paura immensa di replicare la scena del mattino col garmin mi sono avviato verso Sally. Accendo il 310xt e sembrava tutto apposto. Lo era davvero! Sono partito via tranquillo per il mio giro da 48km e devo dire che le gambe si sono comportate in modo strano. Nei primi tratti ho sentito la corsa di questa mattina, ma poi sono partite via fluide come piace a loro!

Nel corso della pedalata mi sono accorto che mancavano alcuni elementi nel display e nei lunghi rettilinei di solitudine mi sono configurato il tutto.

Devo dire che ho tenuto una media inaspettata (29.4km/h) compreso un cavalcavia e qualche incrocio dove mi sono dovuto fermare.

L'emozione più bella è stata superare 6 MACCHINE ED UN TRATTORE sentendo una serie di insulti uscire dai finestrini di ogni auto! Avete voluto la macchina? Ho voluto la bici? Ed io pedalo ... e supero :)

Insuperabile il meteo: FRESCO! Ad un paio di chilometri da casa credevo di vincere una doccia omaggio ... magari! Dopo mesi una temperatura QUASI accettabile per fare sport!

[...] ... 50km con sally = 3 piatti di pasta MOLTO abbondanti ... che succederà nel prossimo anno? ... [...]

Etichette: , , ,