[Running & BDC] Hakuna Matata W12D3

L'emozione di puntare nuovamente la sveglia di mattina presto per uscire a correre è stata veramente impagabile.

Il perchè? Dovevo recuperare la corsa di ieri sera altrimenti mi sarei sentito veramente in colpa!
[...] ‎... Ti penso e ti ripenso, perchè mi fai questo effetto? ... [...]
Running: La mente mi aveva illuso che sarei andato a correre col fresco. Non sono arrivato a correre 300m e mi sono trovato con la gola secca dal caldo e tutto sudato: Ottimo, devo correre 50 minuti circa! Non mi chiedete per quale masochistica ragione, ma ho preferito correre in paese. Quello che vi posso dire è che ho portato a casa 11.75km @ 4.34/km di media. Diciamo che sono abbastanza soddisfatto per due motivi principalmente:


Bici: Dei 40km previsti ho fatto solamente 38.73 perchè non avevo voglia di fare il giro della via per mettere la distanza mancante. Tralasciando questo dettaglio cosa vi posso dire? 

Non so se dipende dal fattore vento o dalla corsa di questa mattina, ma ho impiegato diversi chilometri oggi a carburare prima di sentire la gamba sciolta. 

Di solito il giorno che pedalo non corro mai prima secondo la tabella. Il solo  giorno dove la bici non è in solitudine è il lunedì che viene preceduta con una nuotata per sciogliere i muscoli dai medio/lunghi del fine settimana. 

Non sono velocità esagerate, ma vedo che sul piatto la gamba gira bene e senza difficoltà. Dal prossimo week end cambierò zona di allenamento e seguirò il consiglio del buon Luciano-SteelT con la speranza di non perdermi! Credo di riuscire a riprodurre un percorso nervosetto stile Galway in modo da abituare il mio fisico a gestirsi in condizioni simili alla gara. 

Ora però vorrei porre una bellissima domanda e ridere per non piangere:

Il mese scorso portavo in giro la stessa borraccia e mi bastava per un giro da 70/80km senza problemi. A volte non mettevo dentro nemmeno i sali. Ora la stessa borraccia rischia di non bastarmi per un giro da 40km. Sarà effetto del caldo? E che casso ... fortuna che metto i sali ora altrimenti sarei ko totale! Ad ogni modo ribadisco: ERA GLACIALE!  E non fare quella faccia, chi non vorrebbe un mammuth come amico del cuore??? :)

Ed ora vi lascio, ho da sistemare la cucina post cena e poi mi rilasso in vista di domani.  

Non so se rischiare e correre la sera visto che sono solo 35 minuti oppure svegliarmi presto e godermi il sorgere del sole. 



Etichette: , , ,