[Nuoto & BDC] Hakuna Matata W12D1

Con l'inizio della nuova settimana ho dato il via alla settimana di recupero e con grande soddisfazione ho visto che ho superato senza nemmeno rendermi conto i 2000 km di allenamento complessivo. Considerando che da lunedì si parte coi carichi sono convinto che i numeri si faranno interessanti!

Nuoto: Ammetto di non avere eseguito da bravo l'allenamento che dovevo fare. La teoria diceva  "300 / 10*50 /200" e la mia mente ha stranamente letto "300 / 5 * 100 / 200" e devo dire che è stato un vero relax.  Ho voluto fare un test ed ho chiuso gli occhi diverse volte in vasca. Ho notato che la bracciata destra è probabilmente più potente della sinistra. Il perchè? Continuavo a picchiare il lato destro contro il separa corsie. Per rendere meno noioso il tutto ho anche provato a cambiare la respirazione passando da ogni tre ad ogni quattro. Risultato? Soffro meno ad attendere il quinto respiro se salto il terzo.

Bici: Dovendo pedalare poco sono rimasto attorno a casa ed ho fatto un giro di quelli che non auguro a nessuno.  Alla fine non ho fatto nulla di strano. Per quasi 35km (dei 32 previsti) ho fatto girare le gambe agili per sciogliere. Avrei avuto da ridire con una simpatica famigliola in bici che pretendeva di passare allegramente ad uno stop quando io stavo arrivando sulla strada principale. Mi sono preso una serie di insulti (mentalmente ricambiati tutti) ed ho proseguito verso casa.

Domani ci sarà un "Nuoto & Running" anche se la tentazione è di anticipare la corsa al mattino per evitare il caldo della sera.

Etichette: , , ,