[Nuoto & BDC] Hakuna Matata W11D1

La settima numero undici è cominciata e la tensione comincia a sentirsi. Ieri sera, dopo che vi ho salutati nel post, mi sono messo a modificare il mio 310xt inserendo il "Quick Release" e subito da oggi ho cominciato a sfruttarlo in bici da corsa.

Nuoto: Probabilmente quando sono entrato in acqua ero ancora su "Modalità gara" perchè sono partito subito a spingere come un animale. Quando ho guardato il cronometro al rimbalzo dei 100 ho capito che era il caso di darsi veramente una calmata. Finiti i 300 del riscaldamento ho fatto una bella serie da 800 a sensazione. Anche qua la  "Modalità gara"  è rimasta parzialmente inserita ed ho spinto più del previsto. La sola nota positiva è che non l'ho sentita ed è uscito tutto a sensazione. Nei 150 di defaticamento mi sono rilassato a pieno ed è stata una vera pacchia!

Il problema è stato il rientro dal nuoto quando il buon Ibiza130 mi ha girato un link di una gara:

[...] ‎... Ho l aria di uno che sta x fare una tri-cazzatta, chi mi segue? E non fate gli asociali che ho dei sentimenti ... [...]

E pensandoci seriamente è giunto il momento di andare a pedalare per 40km.

BDC: Era da tempo che ci pensavo ed oggi ho messo tutto in pratica. Il percorso del 70.3 di Galway sarà a bastone ed è ora che comincio ad abituarmi alla tipologia considerando il fatto che proprio non lo digerisco assieme ai multi-lap.

Sfruttando il "Quick Release" riesco a prendere subito il controllo della pedalata in tempo reale e mi accorgo che oggi le gambe giravano a dovere. Onestamente non so come sia possibile, ma è successo ed ho approfittato. Alla fine mi sono portato a casa circa 42km senza rendermi conto.

Il fattore determinante per decidere ritmo/pedalata è stata la frequenza cardiaca. Avendo davanti il grafico era veramente semplice monitorare il tutto. Dovrò impostare bene diverse funzioni per rendere ancora più interessante l'uso del garmin a pieno e lo farò questa sera.

In compenso mercoledì non dovrei essere solo durante l'allenamento in bici da corsa. Nel caso la possibilità di un mio "non rientro" è molto alta!
[...] ... 21km ad andare e gli stessi a tornare sono terribili  [...]
Ed ora? Preparo il borsone del nuoto per domani (ci sarà da ridere esclusivamente per non piangere) e poi di corsa a vedere Grey's Anatomy!

Etichette: , ,