[BDC] La Tempesta Perfetta - Hakuna Matata W10D3

Probabilmente una persona con un minimo di sanità mentale oggi non sarebbe uscita in bici da corsa visto il meteo. Andando contro ogni previsione climatica sono uscito ad allenarmi come se nulla fosse.

[...] ...Tra 2h starò pedalando e si prospetta tanto vento. Speriamo di non faticare troppo visto che l'idea era quella di sciogliere le gambe... [...]

BDC: L'allenamento di oggi si è presentato subito difficile ed impegnativo. Il vento era forte, l'asfalto bagnato/scivoloso e la pioggia era veramente forte sulla pelle da sentire i suoi rimbalzi. L'idea era di fare circa 40km come indicato in tabella ed ero sul percorso dei 40km. Arrivato poco dopo la metà il meteo è improvvisamente cambiato ed è lì che ho usato quel minimo di buon senso che proprio non riesco ad uccidere nemmeno impegnandomi:

[...] ... Non riuscire a vedere sally dalla pioggia è un buon fattore per valutare un rientro anticipato! Casso che doccia oggi e che vento! ... [...]

A sapere come sarebbe finita poco dopo non avrei cambiato strada. Un c@##o di camionista (tanto lui era al chiuso) ha bloccato tutta una via procedendo a passo d'uomo (nemmeno a 20km/h) ed ho cominciato a sentire il freddo. Dopo averlo superato (esponendomi ad un buon fattore di rischio) ho esposto cosa pensavo di lui in quel momento augurandogli qualsiasi cosa che non abbia niente di buono! Fortunatamente il freddo ha preso solamente le braccia e non le gambe che in poco tempo hanno ripreso a girare per tornare a casa. Ad un certo punto ho preso gli occhiali e li ho buttati dentro nella maglia per toglierli dal volto. La situazione non è cambiata di molto e la visibilità era sempre pessima.

Una volta arrivato a casa è stato bellissimo ricevere un messaggio da ibiza130:
Ibiza130: Non dirmi che sei uscito in bici nella tempesta perfetta?
Io: Che domande del cassus ... OVVIO!
Ed è inutile dire che la sua faccia alla lettura del mio messaggio la posso immaginare dalle sue risposte a seguire.

Alla fine ho fatto circa 34km dei 40 previsti, ma devo dire che è andata bene il poterlo raccontare! Dite quello che volete ... MI SONO DIVERTITO COME UN BAMBINO!!!

In compenso mi hanno proposto una corsa da 7km per venerdì sera ed anche se sabato avrò un Triathlon Sprint ... perchè dire di no al mio amico? Poi ci resta male ... e poi in questo modo domani non farò il doppio di corsa ... la mattina si dorme ... e la sera ... si kebabba :)

Etichette: , ,