[BDC] Hakuna Matata W10D7

E' bastata una bella notte di sonno per riprendersi dallo sprint di ieri e quindi questa mattina niente scuse per saltare il lungo in bici del fine settimana.

BDC: Sono partito un attimo più tardi perchè mi sono perso nel sistemare due cose in camera. Nonostante tutto il sonno si è sentito per parecchio tempo. Ho cominciato a svegliarmi attorno al 25°km quando ho deciso di mangiare la barretta che avevo in tasca dicendo: sono a metà giro, mangiamola ora!

Ho pedalato per tutto il tempo a sensazione ascoltando le gambe e senza guardare (nel senso di aumento/diminuisco) la velocità. Ho avuto un paio di proposte di scia che ho rifiutato con lo sguardo sconcertato delle persone coinvolte.

Cosa vi posso raccontare? Sino all'ultimo ero indeciso su che giro fare. Resto nel cremasco? Vado nel lodigiano? Vado nel bergamasco? Alla fine ho fatto un mix tra cremasco e lodigiano perché gli incroci liberi mi hanno portato subito lì. Ero tentato di inserire una toccata e fuga nel milanese, ma non mi ricordavo la strada per il rientro.

Mentre pedalavo ripensavo alla gara (=allenamento) di ieri. Mi sono sorti tantissimi dubbi sulla mia condotta di gara nelle tre discipline. Da lì è partita una tangente che chissà come mai mi ha portato con la mente al prossimo anno e poi mi sono fregato da solo.

Tornando al giro la sola delusione è stata la strada "Lodi - Boffalora d'Adda - Spino d'Adda" perchè mi ha fatto venire il mal di mare dal numero impressionante di buche che ho trovato.

Vorrei fare notare che le solite "salitelle di zona" oggi non mi sono proprio accorto di averle fatte. Sarà una pura coincidenza? Eh eh eh ... se penso che tutto il dislivello di ieri saeà pari a quello del 70.3 mi viene da piangere.

Per quanto riguarda la preparazione oggi si chiude la decima settimana (su ventidue complessive) e devo dire che i segnali che sto ricevendo sono ottimi. La mente ed il corpo stanno crescendo bene assieme e questo potrà essermi solo di aiuto per l'appuntamento di settembre.

So che la strada è ancora lunga e la parte veramente difficile si presenterà tra poco. Ho ancora due settimane  di "relax" e poi saranno veramente cavoli miei.
[...] . Ed altri 68km con Sally sono giunti al termine: ferie sino a domani! Ottime le sensazioni nonostante lo sprint di ieri: YEAH! ... [...]
E sapete la cosa bella? Mi sono sentito dare dello stacanovista perchè sono uscito in bici da corsa come se nulla fosse successo ieri.

Tranquilli perchè una cosa la voglio dire:
[...] ‎... Secondo voi ho fatto il defaticamento post bici? SI SI SI ed ancora SI! ora mi merito un buon caffè ... [...]
Non mi sembra di averlo mai postato, ma vi inserisco un grafico dei carichi per disciplina/settimana fatti sino ad ora. Ed ora vi saluto che ho da sistemare altre cose e poi Dr. House!!!  :)

Etichette: , ,