[Running & Nuoto] Hakuna Matata W08D7

La prima settimana di recupero si è conclusa. Peccato che per una serie di motivazione avevo bisogno di scaricare tanta tensione ed ho accumulato un chilometraggio maggiore ( Nuoto: 3.70 / Bici: 156.70 / Corsa: 28.18) alle altre settimane.

Prima di cominciare i COMPLIMENTI DI TUTTO CUORE agli amici e non che ieri alle 15 sono partiti da Faenza per raggiungere Firenze nella 100km del Passatore. Mi ha sconvolto il tempo di Giorgio Calcaterra (vincitore anche di questa edizione) che ha corso la distanza di 100km alla media spaventosa di 3:51/km (6h 25m) stabilendo il nuovo record della corsa.

Running: Assieme agli amici Fabio ed Ibiza130 sono andato a Mozzanica alla tapasciata "1^ Camminata: Insieme dal Serio ai fontanili" e dovendo correre 50 minuti ho scelto il percorso da 11km. Non è stata una corsa facile dal punto di vista fisico. I primi tre chilometri non ho avuto grossi problemi. Il crollo è stato inevitabile perchè sentivo in continuazione il male al sedere a seguito della caduta di ieri. Ho gestito bene sino all'ottavo chilometro, ma da lì in poi è stata tutta di testa. Se ascoltavo il fisico non l'avrei finita. Cosa vi posso dire? Il percorso non è stato "il solito da tapasciata" dove ti annoi. Il fondo era bellissimo ed anche i diversi passaggi. Dal mio punto di vista personale è stato toccante dal settimo chilometro alla fine perchè ho corso in totale solitudine non vedendo persone nemmeno in lontananza. Una volta arrivato in fondo ho sbagliato strada ed ho allungato rispetto al giro previsto. Una volta arrivato alla fine ho capito che i panini al salame del ristoro finale erano un vero sentimento da ascoltare!
[...] ...12km @ 4.37/km : corso male con dolore [...]

Nuoto:Allenamento relax per sciogliere tutti i muscoli. Ho fatto un 1000 (300/500/200) e poi sono corso a casa per pranzo. Cosa vi posso dire? Nuotata bellissima come poche altre volte. Non tanto per il cronometro, ma perchè oggi in acqua si scivolava come non mai. Il perchè? Credo che l'allenamento di nuoto si possa riassumere nella seguente frase:
[...] Se arrivi in piscina e mentre fai la faccia shock vedendo sei corsie affollate come non mai ... il tuo ex istruttore ti dice che l'acqua fuori potrebbe essere non calda ... e poi dopo l'allenamento vorresti abbracciare un bellissimo iceberg per scaldarti ... non farti domande sul perchè avevi una piscina esterna tutta per te proprio il giorno dell'inaugurazione della stagione estiva [...]

E con questo vi saluto anticipandovi che ...
[...] ... Idea pazza del giorno: facciamola! ... [...]
A cosa mi riferisco? Lo scoprirete nei prossimi giorni ... tranquilli ... non ho fatto nessuna iscrizione .., ma ... :)

Volete la "SOTD" ... ovvero la canzone del giorno? Uhm ... datemi un attimo che ci penso perchè la canticchiavo oggi durante la tapasciata, ma non riesco a ricordarmi il titolo ... TROVATA!!!

Cheap Trick - I Want You To Want Me - from Budokan DVD

E se volete sapere il perchè ve lo spiego subito ... "I WANT YOU" ... era il mio pensiero durante la tapasciata pensando al prossimo ristoro perchè cominciavo a sentire il caldo nonostante non fossero nemmeno le 8 del mattino!

Etichette: , , ,