[Riposo] Hakuna Matata W05D5

Da dove comincio? Onestamente no lo so! Cominciamo col dire che le opzioni per oggi erano veramente tante e diverse. Premetto che da tabella oggi sarebbe giorno di riposo.

Le principali erano:

Alla fine aveva vinto la prima. Dopo avere preso il caffe sono andato a fare una commissione ed in seguito ho avuto la brillante idea di rilassarmi sdraiato a letto con della bellissima "Irish Music" addormentandomi in tempo zero. Quando mi sono svegliato ero abbastanza distrutto. Tutta la stanchezza si è fatta sentire ed ho cominciato a meditare di non tentare un "personale ufficioso" e di andare solo a correre per allenarmi. Alla stanchezza si è aggiunto un senso di fame ed appena mamma mi ha pronunciato nella stessa frase "Tortelli Cremaschi & Salumi Nostrani" non ho impiegato molto a capire cosa fare della mia vita oggi. Per non sentirmi del tutto asociale quando era l'orario della manifestazione sono andato alla finestra  a vedere gli amici passare. Il gruppetto dei primi dieci era bello compatto e farne parte doveva essere stupendo. Onestamente non era la serata. Farlo come allenamento in questa situazione non aveva senso. Presumo che nel breve abbraccio il cuscino e dormo!!!

[...] ‎... Tortelli cremaschi & salumi nostrani - 5K Massacro contro voglia ... 1 - 0 ... eh già :-) [...]

Ora vorrei parlare della commissione che ho fatto oggi. Avevo 16 anni quando al mio paese ha aperto un negozio di biciclette. Ero già "appassionato" ma solo con lo sguardo e col passare del tempo sono diventato amico del titolare e messo sulla "buona strada" ho cominciato a pedalare. Mi ricordo quando mi ha portato tra i sentieri dell'Adda come se fosse ieri. Le nostre "anguriate" ad Agosto per fare merenda in una pedalata. Sembra ieri, ma sono passati moltissimi anni che hanno cambiato tantissime cose. 

Il mio amico è scomparso, ma la sua memoria non è stata dimenticata. Quando ho scoperto che organizzano tra due domeniche una pedalata in suo ricordo ho avuto un mix di emozioni. La felicità per l'evento e la tristezza perché non potrò esserci. Nonostante questo oggi sono andato a fare l'iscrizione in quanto il ricavato andrà in beneficenza. 

La sorella voleva darmi la mia "pettorina" per la manifestazione. Le ho detto che non la volevo. Il mio intento era fare l'iscrizione e dare un piccolo contributo. Quando mi ha detto che doveva darmela le ho detto: Ascolta, fai una bella cosa ... regalala ad un bambino ... così scoprirà quanto è bello pedalare soprattutto per una causa! E così ora so che la mia pettorina farà un bellissimo giro per le campagne regalando il piacere delle pedalate di gruppo. 

Era tantissimo che non rivedevo questa foto. Quando lo vista mi ha lasciato sorridente. Mi ricordo benissimo come era fiero della sua Mountain Bike assemblata da lui. Ho anche avuto l'onore di usarla e devo dire che era sconvolgente. L'ho avuta diverse volte come "bici d'appoggio" e nel vederlo andare mi ha insegnato tantissime cose. E volete mettere la sella che aveva su? Dalla foto non si vede, ma chi l'ha vista ha capito benissimo a quello che mi riferisco. 

[...] Non so come ringraziati, se ho conosciuto la mtb, poi il ciclismo e lo sport lo devo a te! GRAZIE GIGI! Purtroppo quella domenica non ci sarò, ma ti penserò e tornerò a pedalare al tuo fianco lungo l'Adda a breve :)[...]

Link Esterno: Domenica 15 maggio a Pandino la ciclolonga dedicata a ‘Gigi Bici’: 22 km di percorso, il ricavato sarà devoluto in beneficenza

Etichette: ,