[Nuoto & Running] Hakuna Matata W07D2

Ed anche questo martedì si può definire archiviato con delle novità interessanti. In sintesi vi posso dire che l'allenamento in piscina è stato quasi piacevole mentre l'allenamento in corsa è stato sofferto. Vediamo di spiegarmi meglio.

Nuoto: La tabella prevedeva un 1250 composto da un "300 - 16 * 50 rec 10 - 150" e come tutti sapete ODIO le serie da 50! Dopo un riscaldamento scivolato via tranquillo ho cominciato le serie da 50. Posso confermare che non passavano per nulla. Almeno potevo godermi la corsia tutta per me. Ad un certo punto vedo entrare nella corsia alla mia destra "Cuffia nera con bandiera inglese*" & "Cuffia Verde" (un giorno gli chiederò i loro nomi reali) che cominciano il loro riscaldamento. Peccato che nella mia corsia arrivavano le onde da quanto viaggiano i due ragazzi. Ad un certo punto li vedo fermare ed appendono il cronometro. In quella corsia si è scatenato l'inferno e vederli andare era un piacere. Nel mentre io andavo avanti a fare le serie da 50 rompendomi le palle. Le finisco ed allungo il defaticamento a 250 perchè avevo voglia di nuotare senza pensieri. Mi sono fermato per salutarli visto che erano a bordo vasca. Guardo "Cuffia nera con bandiera inglese" e comincia un dialogo molto semplice:
Io: Ieri ho provato a starti dietro nel 50 finale, ma con la ragazzina non ci sono riuscito e ti ho perso al rimbalzo. 
Lui: Non ci sei riuscito?
Io: Vorrei provare a starti dietro un giorno
Lui: Quando vuoi non farti problemi!
Io:  :-)  ... davanti non ci penso nemmeno perchè avrò già dei serii problemi a non perderti!
Lui: Tranquillo ... Cominciamo ora?
Io:  Ehm ... devo andare ... ho fame!
E mentre uscivo dalla piscina li ho visti andare. A volte mi chiedo proprio perchè non le tengo per me certe idee e sento il bisogno di comunicarle al mondo e/o soprattutto alle persone coinvolte! Se la prossima volta che vi dirò "domani piscina" non mi sentirete ... ecco non preoccupatevi!

[...] * Ricordate quando ho dimenticato la cuffia per nuotare ed un ragazzo me l'ha prestata? Ecco era la cuffia di "Cuffia nera con bandiera inglese" e nel caso la chiederò nuovamente come arma di disperazione ([Nuoto] La cuffia del nuotatore Master) [...]

Running: Dire che non sentivo nelle gambe la corsa di domenica è una bugia mostruosa! Ho faticato a prendere un passo e nonostante abbia cercato la regolarità non sono proprio riuscito a trovarla. Alla fine ho fatto i qualcosa in più dei 40 minuti previsti, ma sono stati VERAMENTE sofferti a causa del caldo serale. La sola nota positiva è che rispetto al caldo della scorsa settimana questa sera non mi veniva da vomitare. La nota negativa era che continuavo a guardare il garmin come un ossessione. Non guardavo il passo o la distanza. Guardavo quanto tempo mancava alla fine della corsa. Fortuna che le possibilità di fermarmi a bere non sono mancate nella prima metà. La seconda metà invece è stata senza acqua e non voglio dirvi cosa pensavo.

‎... Corsetta di *scarico* completata con successo : 40 minuti @ 4.23/km soffrendo tantissimo il caldo ...

E come regalo post corsa ...

‎... Non so se essere felice o meno perché non ci voleva proprio ...

A domani .. tranquilli ... pedalo e basta :)

... o almeno spero di riuscire a pedalare :(

Etichette: , ,