[Nuoto & BDC] Hakuna Matata W05D1

Devo dire che oggi ho fatto veramente gli straordinari per aggiornare il blog, ma sono contento di averlo fatto. Con questo post vi racconterò l'allenamento del giorno e tornerò alla pari.

Prima però vorrei fare una "premessa" interessante. La vera "Hakuna Matata" (Vedi tabella estesa) comincia con oggi. Le precedenti settimane sono state di adattamento sia per il fisico. sia per la "gestione" degli allenamenti e dei diversi impegni extra-sportivi.  Ora si comincia a fare sul serio e dovrò ricordarmi sempre il mio obiettivo e quindi LAVORARE SULLA RESISTENZA AEROBICA E NON SULL'ESPLOSIONE NEL BREVE! So già che farò delle "ca##@te" nel breve, ma cercherò do ridurle al minimo. Sono anche andato a sentire per il volo ...  ed approfitto per chiedervi una curiosità ... secondo voi i voli per Dublino sono aumentati? Lo scorso anno ho pagato 140 a/r con bagaglio mano + 20kg valigia ... sono andato a sentire e mi hanno sparato una cifra veramente allucinante tra andata e ritorno (confermato poi anche dal sito) ... considerando che devo portare anche la valigia con all'interno Sally (bici da corsa) ... ehh .. che bei momenti. Avete consigli da darmi? Il fatto che il volo diretto per Galway non esiste cavolo :(

Nuoto: Entro in piscina e fisso la corsia quattro perché era libera. Entrerò lì e vedrò di fare del mio meglio. Mi faccio la doccia, mi metto gli occhialini e mi siedo sul muretto. Avevo i piedi e metà polpaccio in acqua. Davanti a me vedevo il muro dei 25, ma nel mezzo vedevo il mare mosso di ieri. Non vedevo le piastrelle, vedevo la sabbia ed i sassi del fondale. Sarò stato lì a fissare il nulla qualche minuto. Poi ho sentito il bisogno di entrare in acqua. Avevo un allenamento veramente semplice e rilassante (300 - 5*100 - 200) fatto tutto a ritmo tranquillo per rilassarmi da ieri. Ho provato a respirare ogni quattro, ma è stata una fatica enorme. Ormai sono troppo abituato a fare ogni tre. Uscito dalla piscina si è generata una crisi di fame non indifferente che ho subito messo a tacere a casa.

Bici: La voglia di fare 32km oggi era praticamente nulla. Nonostante questo sono salito in sella ed ho cominciato a pedalare. La parte più critica è stato il vento e l'avere dimenticato a casa la borraccia ... uscito senza acqua ... casssooo! Con una media pessima sono arrivato a casa e non pensavo a molto. Volevo solo farmi una doccia e rilassarmi. Alla fine ho fatto l'allenamento in agilità per non andare a sforzare le gambe. Ora che avevo trovato una "variante interessante" al giro dello scorso anno mi hanno chiuso la strada ... che palle!

Ed ora? Adesso spengo (rock permettendo) e mi rilasso ... andrò a dormire presto ... e non vedo l'ora di allenarmi domani ... il perché? Oltre a nuotare ... indovinate cosa farò? SI CORRE!!! Penso che correrò con le A3 ... è meglio che scarico un attimo :)

Etichette: , , ,