[BDC] Hakuna Matata W08D6

Come aveva annunciato ieri sera l'amico Ibiza130 oggi l'idea era di andare a prendere i 100km assieme. Che giro fare? Non ti preoccupare ... ci penso io perchè questa volta la strada per San Colombano l'ho imparata bene! La pioggia di ieri sera non ci ha fermato. E' bastato un semplice sms alle 05:30 dicendoci: non piove, a tra poco!

[...] .. Sally Time ... [...]
BDC: Stranamente questa mattina le gambe giravano senza troppe difficoltà e così siamo partiti via senza problemi. Non abbiamo impiegato molto per svegliarci, perchè l'aria fresca del mattino alle 6 ha fatto tutto da sola. Che vi posso dire? Ormai credo San Colombano non esiste perchè nemmeno questa volta sono riuscito a trovare la strada. Non è stato un problema perchè una volta arrivati a lodi abbiamo ripreso la strada iniziale per andare verso Crema. Se volete sapere perchè non mi è piaciuto pedalare a Crema oggi credo che le parole del buon Ibiza130 dicano tutto:
[...] Peccato per la volata... il gregario quasi ammazza il caposquadra... altrimenti oggi ne uscivano 100 buoni! [...]

E così, dopo avere ripreso i sensi, siamo ripartirti senza problemi. Certo, inutile negare che la botta al sedere è stata forte e nonostante le due applicazioni di ghiaccio non sembra diminuire.

Cosa è successo? In pratica dopo avergli detto la strada da fare per rientrare vedo il buon Ibiza130 che mi taglia di colpo la strada per girare. Ho provato a frenare per evitarlo ma nulla. La mia ruota frontale prende la sua bici in piega e mi tira giù.

Mi sono rifatto parte della carrozzeria del fianco destro. Quello che al momento mi ha preoccupato di più è stato il ginocchio per la questione corsa. Invece sembra bene. Mano a mano che si raffreddavano i muscoli del gluteo il male al sedere aumentava. Ed ora è critica. Speriamo di riuscire a correre domani e di nuotare. Oggi non entro in acqua più che altro perchè non posso per impegni personali.

[...] METTETE IL CASCO QUANDO USCITE IN BICI E NON SOLO IN GARA! PERCHE' SE OGGI NON *CADEVO BENE* SENZA DI LUI NON SAREI QUA A RACCONTARVI IL GIRO DEL GIORNO ED AVREI SMESSO DI FARE SPORT PER EVIDENTI MOTIVI. NO CASCO? NON PARTI! [...]

Sapete la cosa più assurda? Mi erano passate le croste fatte al "Trail Giro del Giongo" ed ero contento:lunedì provo a chiamare l'estetista sperando che mi venga incontro per gli orari vista la situazione attuale! Nulla da fare, questa ceretta sembra proprio vietata!

Sapete quale è la parte ironica nel tutto?
Oggi si corre il Passatore (approfitto per fare un super in bocca al lupo a tutti gli amici e non che sono al via) e quando avevo detto ad Ibiza130 che volevo lasciare il Triathlon per dedicarmi alle ultra la sua risposta è stata: Prova il Passatore il prossimo anno, verrò io a farti da scorta tecnica in bici da corsa!
Non è che dopo tutta la fatica di arrivare quasi alla fine mi investivi? eh eh eh :)

Tornando serio per un attimo vorrei riportare il testo di un sms che ho mandato ad Ibiza130 una volta rientrato a casa:
Tranquillo amico .. rischi del mestiere :-) ora a letto col ghiaccio sul sedere e via. Alla prossima voglio i 100 ma soprattutto San colombano e che cavolo!

Quindi amico mio ... preparati che se non mi hai eliminato questa volta ... avrai occasione alla prossima ... dico bene? E poi la verità la conosco ... provate a fermarmi con ogni mezzo ... mi temete ... ih ih ih ih ih :)

E per la cronaca oggi il conto alla rovescia per Galway 70.3 è sceso a "cifra doppia" perchè oggi è "M E N O N O V A N T A N O V E" al grande giorno!

Etichette: , ,