[BDC] Hakuna Matata W06D3

Perdonami Sally, oggi abbiamo peccato! Ma lo sai benissimo che non si poteva resistere a questa tentazione. Non è colpa nostra se siamo stati "istigati" a drafttare durante l'allenamento. Sono cose che possono succedere a chiunque, vero?

‎[...] ... Drafttare a 40km/h con un perfetto sconosciuto non ha prezzo! Bellissimo giro senza fatica 47.6 @ 29.9 ed ora PAPPA & GELATO ... [...]

BDC: Siccome questo week-end sarò via oggi ho allungato l'uscita in bici da corsa per macinare ulteriori chilometri. L'allenamento tutto sommato è andato via in relax e senza fatica. Con grande stupore ho trovato anche tutti i passaggi livelli sollevati. La "parte negativa" è che oggi il codice della strada l'ho dimenticato ed ho fatto qualche "passaggio" non proprio da manuale del perfetto ciclista.

Cosa vi posso raccontare?

Oggi ho imparato due cose fondamentalmente:

La prima è molto semplice e credo valga non solo per il ciclismo ma in generale nella vita:

Se vedi un ciclista in lontananza non dare per scontato che faccia un giro simile al tuo. Se poi qualche chilometro dopo lo agganci, poi lo passi e non sai più dove sei non puoi dare la colpa a lui perché lo stavi seguendo!

E la seconda, molto probabilmente, può essere definita come conseguenza della precedente e quindi posso lamentarmi ancora di meno!

Se dopo averlo passato ti dice di andare perché vado troppo veloce non dare nulla di scontato. Dopo un pezzo mi sono accorto che era in scia. Quando mi ha superato per cambiarmi mi sono ricordato che l'obiettivo è un no-draft, ma poi mi sono chiesto: e se poi si offende? E così per un tratto brevissimo (credo 200m) sono stato a ruota senza fatica. Poi ci siamo separati perché io andavo dritto e lui girava. 
E la terza? Non esiste perché fortunatamente avevo capito dove eravamo finiti e sono riuscito a rientrare senza difficoltà. 

Devo dire che una volta finito il giro stavo bene e non mi sembrava nemmeno di avere pedalato. Le gambe stanno recuperando molto meglio del previsto e sono contento. Rispetto ai giorni scorsi non sembrano nemmeno più le mie. Fortunatamente, soprattutto per la testa, ho fatto solo un brevissimo tratto in comune tra andata e ritorno. Mi serviva per raccordare l'anello grande (parte iniziale) con l'anello piccolo (parte finale) per rientrare a casa. ... BUONA SERATA!

Etichette: , ,